La funzione Schede dati fornisce utili riepiloghi dei metadati assegnati ad un file o ad un gruppo di file mediante un unico punto di accesso.
La possibilità di visualizzare dettagli relativi al Vault e le proprietà dei file specificati consente di reperire più facilmente le informazioni necessarie per la gestione di tali file durante il ciclo di vita di un modello. Tali schede consentono di determinare lo stato di un file nel Vault, visualizzare una miniatura del file, nonché esaminare e modificare le informazioni sulle proprietà direttamente in Inventor.
Gli amministratori possono configurare il layout delle schede dati nella finestra di dialogo Configura scheda dati dalla finestra dialogo Impostazioni Vault. Tale finestra include opzioni per specificare il numero di pagine di una scheda dati e le proprietà da visualizzare per la modifica. Grazie alla possibilità di aggiungere e rimuovere le proprietà da modificare, l'amministratore è in grado di semplificare la gestione delle proprietà.
Selezionare la scheda Strumenti > Amministrazione > Impostazioni Vault > Funzionamenti, quindi fare clic sul pulsante Schede dati per accedere alla finestra di dialogo Configura scheda dati.
La finestra di dialogo Configura scheda dati consente di gestire le schede e specificare le proprietà che l'utente CAD può modificare. Un elenco visualizza le proprietà che possono essere aggiunte alla scheda selezionata. Una proprietà può essere aggiunta ad una singola scheda una sola volta. La stessa proprietà può tuttavia essere elencata in varie schede differenti.
In Vault Client, selezionare la scheda Strumenti > Amministrazione > Impostazioni Vault > Funzionamenti, quindi fare clic su Schede dati.
Nella finestra di dialogo Configura scheda dati, selezionare una o più proprietà dall'elenco Proprietà e fare clic su Aggiungi per aggiungerle alla scheda selezionata.
Selezionare una proprietà e fare clic su Rimuovi in qualsiasi momento per affinare le proprietà delle schede selezionate.
Se necessario, fare clic sui pulsanti Sposta su o Sposta giù per riorganizzare le proprietà nella scheda come necessario.
Fare doppio clic sulla scheda selezionata e rinominarla.
Fare clic sulla scheda + per creare una nuova scheda.
Al termine, fare clic su OK per salvare le impostazioni e chiudere la finestra di dialogo.
Fare clic su Reimposta in qualsiasi momento per reimpostare l'ultimo layout salvato della finestra di dialogo.