Associazioni delle proprietà definite dall'utente

Le associazioni definiscono le classi di entità che possono utilizzare una proprietà definita dall'utente (UDP).

Se, ad esempio, una proprietà definita dall'utente ha un'associazione di ordine di modifica, solo gli ordini di modifica possono utilizzare tale proprietà definita dall'utente.

Una proprietà definita dall'utente può anche essere associata a specifiche sottoclassi di entità. Ad esempio, una proprietà definita dall'utente può essere creata in modo che solo possa essere utilizzata solo dalle cartelle di progetto.

Se una nuova proprietà definita dall'utente non è associata ad alcuna classe di entità, non viene visualizzata nella griglia delle proprietà per tale entità.

Associazione

Descrizione

Riga della distinta componenti

Utilizzare l'associazione Riga distinta componenti per creare una proprietà delle righe della distinta componenti personalizzata.

Nota: Le proprietà con l'associazione ad una distinta componenti non possono essere associate ad altre proprietà. Tali proprietà possono essere solo visualizzate nella vista distinta componenti.

Ordine di modifica

Utilizzare l'associazione di ordine di modifica per creare una proprietà degli ordini di modifica personalizzata.

Oggetto personalizzato

Utilizzare l'associazione di oggetto personalizzato per creare una proprietà degli oggetti personalizzati. La proprietà personalizzata può essere limitata ad un determinato tipo di categoria, come ad esempio Base.

File

Utilizzare l'associazione delle proprietà dei file per creare una proprietà dei file personalizzata. La proprietà personalizzata può essere limitata ad un determinato tipo di categoria, come ad esempio Base o Ingegneristiche.

Cartella

Utilizzare l'associazione di cartelle per creare una proprietà delle cartelle personalizzata. La proprietà personalizzata può essere limitata ad una sottoclasse di cartella, ad esempio una cartella o un progetto di base.

Elemento

Utilizzare l'associazione di articoli per creare una proprietà degli articoli personalizzata. La proprietà personalizzata può essere limitata a determinati tipi di sottoclassi di articoli, ad esempio una parte o un documento.

Collegamento

Un collegamento è un riferimento tra

  • due entità oggetto personalizzato definite
  • un oggetto personalizzato e un'entità file, cartella o articolo
  • una cartella e un'entità file, cartella o articolo.

L'associazione del collegamento è utilizzata per creare una proprietà di collegamento all'oggetto personalizzato per registrare i dati di collegamento tra un oggetto personalizzato e la classe di un'altra entità.

Nei collegamenti della proprietà di Factory importati viene visualizzata come selezionata tale associazione del collegamento.

Nota: Le proprietà di collegamento non sono accessibili tramite la vista personalizzata nell'interfaccia utente del Vault (elenchi e schede). Gli amministratori devono creare una scheda personalizzata per poter visualizzare le proprietà dei collegamenti.

Indicatore di riferimento

Un indicatore di riferimento è una proprietà che semplifica la visualizzazione di una distinta componenti per gli utenti di Electrical grazie all'indicazione del modo in cui un articolo è contrassegnato, della sua posizione o delle informazioni sull'installazione.

Utilizzare l'associazione di indicatore di riferimento per creare una proprietà degli indicatori di riferimento personalizzata che può essere visualizzata nella vista Indicatore di riferimento.