Informazioni su dove attingere a diversi file di registro e altri file utilizzati per la risoluzione di potenziali problemi con Vault.
Ai fini di questa sezione, si prende come riferimento la cartella %temp%. Questa è la posizione definita per la cartella temp per l'account utente Windows che esegue il login al computer.
Per default, il percorso della cartella è C:\Utenti\NOMEACCOUNT\AppData\Local\Temp.
In questo esempio, NOMEACCOUNT è il nome dell'account utente di Windows.
Di seguito è indicato dove si trovano i due tipi di file di registro differenti.
Percorso della cartella e nome del file:
C:\ProgramData\Autodesk\Vaultserver\Filestore
Vlog-YYYYMMDD.txt
Eventuali problemi sul lato server relativi alle operazioni Archivia, Estrai, Carica, Ottieni ultima versione, Annulla estrazione, Ricerca avanzata e altre eseguite in Vault Client o moduli aggiuntivi supportati dal prodotto vengono scritti in questi file di registro.
ADMSConsoleLog-YYYYMMDD.txt
Qualsiasi problema sul lato server relativo a operazioni di backup, ripristino, reindicizzazione, pulitura o altre operazioni eseguite all'interno della console di Autodesk Vault Server vengono scritti in questi registri.
Emaillog-YYYYMMDD.txt
E-mail inviata dal server.
AVFS-log-YYYYMMDD.txt
Qualsiasi problema relativo ad un server file o altre operazioni relative ad Autodesk Vault File Server vengono scritti in questi registri.
Restapilog-YYYYMMDD.txt
Le applicazioni Thin Client o personalizzate che utilizzano le API REST vengono scritte in questi registri.
VGLog-YYYYMMDD.txt
Qualsiasi problema relativo a Gateway di Vault o altre operazioni relative a Gateway di Vault vengono scritti in questi registri.
Audit-log-YYYYMMDD.txt
Tenere traccia dei file scaricati/eliminati dal Vault.
VaultConnectorLog-YYYYMMDD.txt
Qualsiasi problema relativo a Vault Connector o altre operazioni relative a Vault Connector vengono scritti in questi registri.
Di seguito è riportato un elenco di codici applicazione che vengono visualizzati nel registro. Di seguito sono riportati i significati del "Codice applicazione":
| Prodotto | Codice applicazione |
| AutoCAD | A |
| ADMS Console | ACON |
| Autoloader | ALDR |
| Console AVFS | FSCON |
| Copy Design | CD |
| Inventor | I |
| Job Processor | JOBP |
| Navisworks | NW |
| Revit | R |
| Vault | V |
| Vault Professional | VP |
| Sincronizzazione area di lavoro | WSYN |
| Thin Client | TC |
I registri di Vault Connector forniscono informazioni dettagliate sul processo di sincronizzazione tra Autodesk Vault e Fusion Manage. Questi registri sono essenziali per diagnosticare gli errori di sincronizzazione, verificare l'esecuzione delle attività e comprendere il flusso dei dati degli articoli tra i sistemi.
I registri di Vault Connector sono accessibili tramite:
Ogni voce di registro include data e ora, l'ID attività e un messaggio di stato. Di seguito sono riportati i modelli tipici:
| Tipo Evento | Esempio di voce di registro |
|---|---|
| Avvio agente | INF Agent message queue is starting... |
| Aggiornamento token | INF ApsTokenRefreshService is starting... |
| Avvio sincronizzazione | INF TaskId:50242 Sync Item start |
| Metadati mancanti | INF No sync-item-info data available for 17543 |
| Sincronizzazione riuscita | INF TaskId:50242 completed with status Succeeded. Duration: 9.99 seconds |
| Caricamento allegato | INF Upload attachment associatedFiles succeeded for Item(17543) |
Gli articoli del Vault sincronizzati con Fusion Manage vengono monitorati utilizzando tre proprietà chiave:
| Scenario di sincronizzazione | Stato collegamento | Stato sincronizzazione | Data sincronizzazione |
|---|---|---|---|
| Articolo mai sincronizzato | Blocco | Blocco | Blocco |
| Ultima versione sincronizzata correttamente | Aggiornato | Operazione riuscita | Data e ora |
| Sincronizzazione della versione più recente eseguita, ma non è riuscita | Non aggiornato | Error | Data e ora |
| Versione più recente non ancora sincronizzata | Non aggiornato | Blocco | Blocco |
Queste proprietà vengono memorizzate come attributi di entità e riflettono lo stato di sincronizzazione più recente tra le versioni degli articoli.
Fare riferimento a [Vault 2026.1 Note di rilascio] https://help.autodesk.com/view/VAULT/2026/ITA/?guid=Vault_d_defects_2026_1_html per le limitazioni correnti, tra cui:
Durante l'installazione di Autodesk Vault Server potrebbero verificarsi degli errori che vengono segnalati dallo strumento di diagnostica o durante l'installazione stessa. Questi errori vengono registrati nei file di registro.
Registro di verifica preliminare:
%temp%\EDMlogPrechecks.xml Prechecks.xsl
Registri installazione client Autodesk Vault
%temp%Autodesk Vault
Registri di installazione di Autodesk Vault
%temp%Autodesk Vault
Se si esegue Autodesk Server Diagnostic Tool, i file di registro sono contenuti nella directory %temp%\2\EDMLog.
Autodesk Server Diagnostic Tool:
%temp%\2\EDMLogDiagTool.xml, DiagToolLog.xsl
Posizione della cartella e nomi dei file:
C:\Programmi\Microsoft SQL Server\ MSSQL#.AUTODESKVAULT\MSSQL\Log dove # rappresenta il numero assegnato alla cartella dell'istanza AUTODESKVAULT.
Errorlog
Errorlog.1
Errorlog.2
Errorlog.3
I nomi dei registri di SQL vengono assegnati in sequenza, a partire dal file più recente (corrente), denominato errorlog, seguito da errorlog.1 quindi errorlog.2 e così via.
Esistono file di registro gestiti da varie applicazioni iFilter, utilizzati durante l'esecuzione di alcune operazioni di Vault come operazione di reindicizzazione. Questi file di registro possono risultare utili per la risoluzione dei problemi con gli attributi di blocco o proprietà non indicizzate, come previsto in Vault Client.
Percorso della cartella e nome del file:
A seconda dell'impostazione del server, i file di registro di iFilter potrebbero trovarsi in una posizione diversa. C:\Windows\Temp\ O %TEMP%
DWGFILT.*.log