È possibile personalizzare la visualizzazione delle distinte componenti nel riquadro di anteprima e nel record dell'articolo.
La visualizzazione può essere personalizzata mediante:
È inoltre disponibile un'opzione che consente di ripristinare le impostazioni di default della vista.
Oltre alla personalizzazione in base alle proprie preferenze, gli amministratori possono creare viste distribuite che vengono condivise in tutta l'organizzazione.
La vista distribuita è una vista personalizzata creata e gestita dall'amministratore o dall'amministratore della configurazione adattata in modo specifico al progetto. Questa è la vista di default quando si accede per la prima volta al sistema. È possibile adattare la vista per ottimizzare il flusso di lavoro e aumentare l'efficienza utilizzando le stesse opzioni di personalizzazione disponibili per qualsiasi vista della distinta componenti.
Un amministratore può creare una vista personalizzata della distinta componenti e salvarla come vista distribuita. Durante il salvataggio della vista distribuita nella scheda Distinta componenti articolo, l'amministratore deve selezionare il tipo di distinta componenti (Mechanical o Electrical) e il tipo di vista (Solo parti, Primo livello o Struttura). Queste impostazioni vengono quindi distribuite in Vault Client, consentendo agli utenti di applicare la vista distribuita alle normali attività.
In qualità di utente, è possibile utilizzare la vista distribuita fornita dall'amministratore, modificarla in base alle proprie esigenze o passare ad un'altra vista personalizzata. Se vengono apportate modifiche alla vista distribuita, si riceverà una notifica di aggiornamento. È possibile accettare o rifiutare le modifiche nella propria area di lavoro. Se rifiutate, le modifiche locali rimangono inalterate.
È possibile personalizzare qualsiasi vista distinta componenti, incluse le viste distribuite, attenendosi alla seguente procedura:
Selezionare Anagrafica articoli.
Selezionare la scheda Distinta componenti nel riquadro di anteprima.
Fare clic con il pulsante destro del mouse nello spazio bianco al di sotto delle righe della distinta componenti, quindi scegliere Personalizza vista.
Nella finestra di dialogo Personalizza vista, fare clic su Campi per aggiungere o rimuovere campi della colonna.
Nella finestra di dialogo Personalizza campi, effettuare una delle seguenti operazioni:
Selezionare una proprietà dall'elenco Campi disponibili, quindi fare clic su Aggiungi per aggiungerlo all'elenco dei campi visualizzati.
Selezionare uno dei campi visualizzati e fare clic su Rimuovi per rimuoverlo dalla vista della distinta componenti.
Selezionare tutti i campi visualizzati e fare clic su Sposta su o Sposta giù per impostare l'ordine di visualizzazione dei campi nella distinta componenti.
Fare clic su OK per salvare le modifiche apportate ai campi.
Fare clic su Altre impostazioni per selezionare le impostazioni di visualizzazione della distinta componenti.
Nella finestra di dialogo Impostazioni, selezionare:
Fare clic su OK per salvare le modifiche apportate alle impostazioni della distinta componenti.
Fare clic su Reimposta nella finestra di dialogo Personalizza vista in qualsiasi momento per ripristinare i valori di default di tutte le impostazioni.
Fare clic su Chiudi per uscire dalla finestra di dialogo Personalizza vista.
Utilizzare il gruppo Trova per cercare righe della distinta componenti all'interno del contesto corrente della griglia. Viene rispettato il filtro delle righe selezionato.
Selezionare Anagrafica articoli.
Selezionare la scheda Distinta componenti nel riquadro di anteprima.
Fare clic con il pulsante destro del mouse nello spazio bianco al di sotto delle righe della distinta componenti e selezionare Mostra riquadro Trova per visualizzarlo nella parte superiore della griglia.
Deselezionare Mostra riquadro Trova per nasconderlo nella vista della distinta componenti.