Selezione tramite caratteri jolly

È possibile ricercare oggetti di rete utilizzando una stringa contenente caratteri jolly.

È inoltre possibile selezionare alcuni o tutti gli oggetti trovati dalla ricerca nelle viste di rete.

Come utilizzare la ricerca con caratteri jolly

  1. Fare clic sull'icona (Trova oggetti di rete) nella barra degli strumenti Operazioni. Viene visualizzata la finestra di dialogo Trova oggetti di rete.
  2. Immettere una stringa per definire il termine di ricerca. Per ulteriori informazioni sulle stringhe di ricerca valide, vedere di seguito.
  3. Utilizzare le caselle di controllo per scegliere i tipi di oggetto di rete in cui effettuare la ricerca.
  4. Decidere se la ricerca deve trovare ID oggetto o codice ID corrispondenti. Se si esegue una ricerca di codice ID, in InfoWorks WS Pro verrà utilizzato l'ID oggetto se il codice ID dell'oggetto è vuoto.

L'elenco degli oggetti trovati viene aggiornato automaticamente ogni volta che si modifica la stringa di ricerca o i tipi di oggetto ricercati.

L'elenco degli oggetti trovati viene visualizzato con l'icona dell'oggetto di rete a sinistra dell'ID oggetto, per facilitare la distinzione dei tipi di oggetto.

Opzioni di selezione oggetti

Una volta completata la ricerca, sono disponibili diverse opzioni per la selezione degli oggetti:

Si selezionano gli oggetti nell'elenco trovato facendo clic su di essi, oppure facendo clic con i tasti CTRL o MAIUSC per effettuare selezioni multiple.

La scelta di uno dei pulsanti precedenti chiude anche la finestra di dialogo.

Stringhe di ricerca

Una stringa di ricerca valida può contenere i seguenti caratteri jolly:

Se, ad esempio, si utilizzano nomi di nodi composti da valori di coordinate, con quattro cifre per ogni coordinata, è possibile utilizzare le seguenti stringhe per la ricerca:

55?? 99?? trova tutti i nodi nel quadrato della griglia specificato (55, 99)

55?? 99* trova tutti i nodi e i collegamenti nel quadrato della griglia

55?? 99*.? trova tutti i collegamenti nel quadrato della griglia

Nota: È possibile utilizzare caratteri non alfanumerici quando si definiscono gli ID oggetti di rete. Tuttavia, l'utilizzo di caratteri jolly come parte di un ID oggetto di rete potrebbe rendere difficoltose le ricerche con caratteri jolly. Si consiglia di utilizzare caratteri alfanumerici durante la definizione degli ID.

Ricerche precedenti

Nella finestra di dialogo Trova oggetti di rete sono memorizzate fino a quattro ricerche precedenti, in modo da poterle eseguire di nuovo, se necessario. Scegliere la ricerca precedente dall'elenco a discesa Carattere jolly.