La griglia del Vault in Vault Explorer e nei moduli aggiuntivi Vault può essere configurata in base a specifiche esigenze di ricerca.
Utilizzo del gruppo Trova
Utilizzare il gruppo Trova per cercare gli oggetti all'interno del contesto corrente della griglia.
Nota: Mostra riquadro Trova non è disponibile nel modulo aggiuntivo Autodesk Vault per Inventor.
Attivazione del gruppo Trova
Ricerca di testo
- Nella gruppo Trova, immettere una stringa di testo da cercare nella vista corrente.
Nella griglia vengono automaticamente filtrate le righe che non contengono stringhe corrispondenti ed evidenziate le proprietà nelle colonne che contengono corrispondenze.
- Fare clic su Trova per aggiungere la stringa di ricerca all'elenco a discesa delle ricerche recenti.
- Fare clic su Cancella per pulire il campo di ricerca e ripristinare la vista per visualizzare tutte le voci.
Disattivazione del gruppo Trova
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'intestazione di colonna, quindi selezionare Visualizza > Mostra gruppo Trova per attivare o disattivare la visualizzazione del gruppo Trova.
- Fare clic su Chiudi nel gruppo Trova.
Personalizzazione delle colonne
Le colonne visualizzate nella griglia rappresentano le proprietà dell'oggetto nel Vault. È possibile personalizzare le colonne da visualizzare e l'ordine di visualizzazione.
Disposizione delle colonne
- Trascinare un'intestazione di colonna in una nuova posizione tra due intestazioni nella griglia. Le frecce indicano la nuova posizione della colonna selezionata.
Aggiunta di colonne
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna, quindi selezionare Seleziona colonne. Nella finestra di dialogo Seleziona colonne sono elencate le proprietà disponibili per la visualizzazione nella griglia.
- Dall'elenco a discesa, selezionare il tipo di oggetto da cui si desidera selezionare colonne. Selezionare Tutte per visualizzare tutte le proprietà possibili.
- Trascinare e rilasciare una colonna dalla finestra di dialogo Seleziona colonne nella riga dell'intestazione della griglia. È·possibile posizionare la nuova colonna tra colonne esistenti nel layout.
Rimozione di colonne
- Trascinare l'intestazione di una colonna all'esterno della griglia e rilasciarla. Il cursore diventa una "X", cioè indica che la colonna verrà rimossa dal layout quando il pulsante del mouse verrà rilasciato.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su una colonna, quindi selezionare Rimuovi questa colonna. La colonna viene rimossa dal layout della griglia.
Reimpostazione di colonne
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna e selezionare Reimposta colonne per riportare il layout della griglia a quello aziendale di default.
Gestione della colonna Elenco rapido (disponibile nel modulo aggiuntivo CAD griglie)
Nell'Elenco rapido sono incluse le intestazioni di colonna più utilizzate. È possibile creare un elenco di colonne preferite e disattivare o attivare tali colonne in base alle esigenze.
Aggiunta di una colonna all'Elenco rapido
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna, quindi selezionare Elenco rapido
Aggiungi a Elenco rapido. La colonna selezionata viene aggiunta a questo elenco.
Attivazione e disattivazione di una colonna preferita tramite l'Elenco rapido
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna, quindi selezionare Elenco rapido. Nell'Elenco rapido sono elencate le colonne preferite attualmente visualizzate nella griglia e quelle che non lo sono.
- Fare clic su una colonna nell'elenco per attivarne/disattivarne la visualizzazione nella griglia.
Rimozione di una colonna dall'Elenco rapido
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna, quindi selezionare Elenco rapido.
- Evidenziare la colonna da rimuovere dall'elenco e fare clic su Rimuovi colonna da Elenco rapido. La colonna selezionata viene rimossa dall'Elenco rapido, ma rimane nella griglia fino a quando non viene rimossa dal layout.
Modifica della vista
Utilizzare il comando Modifica vista per modificare il layout della griglia. Nella griglia possono essere visualizzati una tabella personalizzabile degli oggetti, le proprietà, un elenco semplificato di oggetti o varie dimensioni di icone di oggetti.
- Fare clic sull'elenco a discesa Modifica vista e selezionare la dimensione dell'icona o il layout della griglia da utilizzare.
- Fare clic sul pulsante Modifica vista per scorrere le opzioni di layout della griglia.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna, quindi selezionare Visualizza. Dal menu Visualizza, selezionare un layout per la griglia.
Opzioni di visualizzazione
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna, quindi selezionare Visualizza dal menu contestuale.