In un ambiente replicato, è necessario disporre della proprietà per gli ordini di modifica che si desidera modificare al fine di evitare che i dati vengano modificati da un altro gruppo di lavoro.
La gestione della proprietà degli ordini di modifica consente di assegnare la proprietà ad un altro gruppo e specificare la durata del lease per il gruppo di lavoro di appartenenza.
È possibile accedere alla finestra di dialogo della gestione della proprietà facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'ordine di modifica o sul gruppo di ordini di modifica di cui si desidera acquisire la proprietà per il gruppo di lavoro di appartenenza e scegliendo Gestione proprietà nel menu contestuale.
Durante l'esecuzione di un'operazione di modifica su un ordine di modifica che non appartiene al gruppo di lavoro corrente, ma con lease scaduto per il proprietario, la proprietà viene trasferita automaticamente e l'operazione di modifica viene eseguita correttamente. Tuttavia, se i database non vengono sincronizzati, la proprietà è ancora trasferita, ma l'operazione di modifica viene annullata.
Accesso alla finestra di dialogo Gestione proprietà per gli ordini di modifica
Nella finestra di dialogo Gestione proprietà gli ordini di modifica selezionati vengono visualizzati con un segno di spunta.
Gli ordini di modifica appartenenti al gruppo di lavoro corrente o con un lease scaduto per un altro gruppo di lavoro vengono visualizzati in grassetto. Il grassetto indica che è possibile assegnare la proprietà degli ordini di modifica.
Selezionare e deselezionare ordini di modifica
È disponibile un menu contestuale che consente di selezionare e deselezionare rapidamente ordini di modifica di cui gestire la proprietà.
Assegnazione della proprietà ad un altro gruppo di lavoro
Viene visualizzata una finestra di dialogo di stato, che mostra il numero di ordini di modifica trasferiti al gruppo di lavoro specificato. Viene inoltre visualizzato l'eventuale numero di elementi che non è stato possibile assegnare al gruppo di lavoro. Ogni ordine di modifica viene elencato con uno stato, che fornisce informazioni aggiuntive. Se è stata selezionata la casella di controllo Includi, vengono elencati anche tutti gli ordini di modifica trasferiti al gruppo di lavoro specificato.
Modificare la durata del lease
Se il gruppo di lavoro di appartenenza dispone del controllo per un oggetto amministrativo, è possibile specificare la durata del lease per gli ordini di modifica selezionati.
La durata di default del lease è pari a zero o a qualsiasi valore impostato come default dall'amministratore.
Rilascio della proprietà amministrativa
La proprietà può essere rilasciata in modo che un altro gruppo di lavoro possa eventualmente assumerla.