Configurazione di notifiche via e-mail

Nota: I passaggi illustrati di seguito descrivono come configurare Autodesk Vault per attivare la notifica via e-mail per sistemi ERP e per gli ordini di modifica.

Metodo 1

  1. Nella console del server, fare clic su Strumenti  Amministrazione. Nella finestra di dialogo Impostazioni globali fare clic sulla scheda Impostazioni avanzate.
  2. Fare clic su E-mail. Nella finestra di dialogo E-mail, selezionare Abilita notifica e-mail, quindi immettere i dati appropriati nei campi relativi.

Metodo 2

  1. Sul computer in cui è installato il server di Autodesk Vault, individuare il file Web.config. Per impostazione predefinita, tale file è installato in Programmi\Autodesk\ADMS Professional [versione]\ Server\Web\Services.
  2. Aprire il file Web.config in un editor di testo, ad esempio Blocco note.
  3. Cercare la stringa "<email> <settings enabled="false" fromAddress="" handler="Connectivity.Core.Util.EmailHandler,Connectivity.Platform">"
  4. Per impostazione predefinita, il valore di EnableEmail è "false". Modificare il valore in "true".
  5. Individuare la stringa SmtpServer, posta immediatamente sotto EnableEmail. Per impostazione predefinita, il valore di SmtpServer è impostato su localhost. Sostituirlo con il nome del computer del server SMTP di rete. Se non si conosce il nome di tale computer, rivolgersi all'amministratore di sistema.
  6. Individuare la stringa FromEmailAddress, posta immediatamente sotto SmtpServer. Il valore di FromEmailAddress specifica l'indirizzo da utilizzare come mittente per i messaggi e-mail generati automaticamente. Per impostazione predefinita, questo valore è vuoto. È necessario pertanto inserire un indirizzo e-mail. Il server SMTP di rete deve inoltre essere configurato per l'invio di messaggi e-mail dall'indirizzo indicato nel file Web.config.
  7. Salvare il file Web.config e chiudere l'editor di testo.

Uso del server SMTP di default dotato di IIS

In alternativa al server e-mail aziendale, è possibile utilizzare un server SMTP su cui siano installati i servizi di IIS. La procedura riportata di seguito presuppone che IIS sia già stato installato assieme agli altri componenti di default.

  1. Sul desktop di Windows, fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi selezionare Gestione.
  2. Nella finestra di dialogo Gestione Computer, espandere Servizi e Applicazioni, quindi espandere Internet Information Services.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Server virtuale SMTP predefinito, quindi selezionare Proprietà.
  4. Nella finestra di dialogo Proprietà del server virtuale SMTP predefinito, selezionare la scheda Accesso.
  5. Fare clic su Inoltro.
  6. Nella finestra di dialogo Limitazioni inoltro, verificare che il pulsante di opzione Solo i computer indicati nell'elenco sia selezionato.
  7. Fare clic su Aggiungi.
  8. Nel finestra di dialogo Computer, fare clic su Ricerca DNS. Nella finestra di dialogo Ricerca DNS, digitare: localhost. Fare clic su OK. L'indirizzo IP dell'host locale 127.0.0.1 viene inserito nel campo relativo della finestra di dialogo Computer.
  9. Nel finestra di dialogo Computer, fare clic su OK.
  10. Nella finestra di dialogo Proprietà del server virtuale SMTP predefinito, fare clic su OK.

Al termine della configurazione del server SMTP potrebbe essere necessario riavviare il computer.