Nota: I passaggi illustrati di seguito descrivono come configurare Autodesk Vault per attivare la notifica via e-mail per sistemi ERP e per gli ordini di modifica.
Metodo 1
- Nella console del server, fare clic su Strumenti
Amministrazione. Nella finestra di dialogo Impostazioni globali fare clic sulla scheda Impostazioni avanzate.
- Fare clic su E-mail. Nella finestra di dialogo E-mail, selezionare Abilita notifica e-mail, quindi immettere i dati appropriati nei campi relativi.
Metodo 2
- Sul computer in cui è installato il server di Autodesk Vault, individuare il file Web.config. Per impostazione predefinita, tale file è installato in Programmi\Autodesk\ADMS Professional [versione]\ Server\Web\Services.
- Aprire il file Web.config in un editor di testo, ad esempio Blocco note.
- Cercare la stringa "<email> <settings enabled="false" fromAddress="" handler="Connectivity.Core.Util.EmailHandler,Connectivity.Platform">"
- Per impostazione predefinita, il valore di EnableEmail è "false". Modificare il valore in "true".
- Individuare la stringa SmtpServer, posta immediatamente sotto EnableEmail. Per impostazione predefinita, il valore di SmtpServer è impostato su localhost. Sostituirlo con il nome del computer del server SMTP di rete. Se non si conosce il nome di tale computer, rivolgersi all'amministratore di sistema.
- Individuare la stringa FromEmailAddress, posta immediatamente sotto SmtpServer. Il valore di FromEmailAddress specifica l'indirizzo da utilizzare come mittente per i messaggi e-mail generati automaticamente. Per impostazione predefinita, questo valore è vuoto. È necessario pertanto inserire un indirizzo e-mail. Il server SMTP di rete deve inoltre essere configurato per l'invio di messaggi e-mail dall'indirizzo indicato nel file Web.config.
- Salvare il file Web.config e chiudere l'editor di testo.
Uso del server SMTP di default dotato di IIS
In alternativa al server e-mail aziendale, è possibile utilizzare un server SMTP su cui siano installati i servizi di IIS. La procedura riportata di seguito presuppone che IIS sia già stato installato assieme agli altri componenti di default.
- Sul desktop di Windows, fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi selezionare Gestione.
- Nella finestra di dialogo Gestione Computer, espandere Servizi e Applicazioni, quindi espandere Internet Information Services.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Server virtuale SMTP predefinito, quindi selezionare Proprietà.
- Nella finestra di dialogo Proprietà del server virtuale SMTP predefinito, selezionare la scheda Accesso.
- Fare clic su Inoltro.
- Nella finestra di dialogo Limitazioni inoltro, verificare che il pulsante di opzione Solo i computer indicati nell'elenco sia selezionato.
- Fare clic su Aggiungi.
- Nel finestra di dialogo Computer, fare clic su Ricerca DNS. Nella finestra di dialogo Ricerca DNS, digitare: localhost. Fare clic su OK. L'indirizzo IP dell'host locale 127.0.0.1 viene inserito nel campo relativo della finestra di dialogo Computer.
- Nel finestra di dialogo Computer, fare clic su OK.
- Nella finestra di dialogo Proprietà del server virtuale SMTP predefinito, fare clic su OK.
Al termine della configurazione del server SMTP potrebbe essere necessario riavviare il computer.