Gestione dei file di visualizzazione

Per impostazione predefinita, i file di visualizzazione vengono creati e allegati automaticamente durante l'archiviazione dei file nel Vault. I file di visualizzazione vengono creati solo per file modificati o che non presentano file di visualizzazione già pubblicati. Se lo si desidera, è possibile memorizzare sul computer locale i file generati automaticamente contenuti nel Vault. È inoltre possibile specificare una posizione di default per la cartella dei file di visualizzazione pubblicati. La pubblicazione automatica può essere disattivata per risparmiare spazio e contenere le dimensioni del Vault.

Per impostazione predefinita, i file di visualizzazione generati automaticamente risultano nascosti nell'elenco dei file. Utilizzare l'opzione Mostra file nascosti nella finestra di dialogo Opzioni per visualizzare gli allegati nascosti. L'icona a forma di graffetta non viene visualizzata per i file di visualizzazione pubblicati automaticamente.

Definizione delle opzioni degli allegati di visualizzazione

Nota: Per eseguire questa azione è necessario disporre del ruolo di Amministratore.
  1. Fare clic su Strumenti >  Amministrazione > Impostazioni Vault.
  2. Nella finestra di dialogo Impostazioni Vault, fare clic sulla scheda Visualizzazione.
  3. Fare clic su Definisci. Nella finestra di dialogo Opzioni allegati visualizzazione, l'opzione Attiva opzioni allegati file di visualizzazione è attivata per impostazione predefinita. Quando sono abilitati, i file di visualizzazione vengono creati solo per file modificati o che non presentano file di visualizzazione già pubblicati. La pubblicazione automatica può essere disattivata per risparmiare spazio e contenere le dimensioni del Vault. L'icona a forma di graffetta non viene visualizzata per i file di visualizzazione pubblicati automaticamente.
  4. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Per disattivare l'opzione di pubblicazione locale dei file di visualizzazione, selezionare Disabilita posizione cartella di pubblicazione visualizzazione. I file di visualizzazione generati automaticamente continuano a venire creati nel Vault.
    • Selezionare Elenco non strutturato per memorizzare tutti i file di visualizzazione in un'unica cartella nel computer locale.
    • Selezionare Duplica struttura cartelle del Vault per memorizzare copie locali dei file in una struttura delle cartelle che imiti quella in uso nel Vault.
  5. Se è stata selezionata l'opzione Elenco non strutturato o Duplica struttura cartelle del Vault, fare clic sul pulsante del browser e selezionare una cartella di rete condivisa accessibile da tutti gli utenti per memorizzare i file di visualizzazione, quindi fare clic su OK.
  6. Selezionare Disattiva avvertimento visualizzato quando il file DWF non è generato dal sistema per disattivare il messaggio di avvertimento.
Nota: Per impostazione predefinita, i file di visualizzazione generati automaticamente risultano nascosti nell'elenco dei file. Selezionare Strumenti ► Opzioni per abilitare l'opzione Mostra file nascosti.

Aggiunta di file ad altri file in un Vault

È possibile aggiungere manualmente allegati tra due o più file nel Vault. Quando si allega un file ad un altro in Autodesk Vault, si crea un'associazione tra i due file nel Vault. Utilizzando gli allegati, è possibile estrarre tutti i file collegati tra loro ed elaborarli come un'unità, indipendentemente dalle applicazioni in cui sono stati creati. Ad esempio, è possibile allegare un gruppo di immagini ad un documento Microsoft Word nel caso in cui le immagini siano collegate a quel determinato file. In un ambiente di progettazione, potrebbe essere utile stabilire una relazione tra un documento che rappresenta le istruzioni dell'assieme e i file dell'assieme CAD veri e propri.

Nel riquadro principale, gli allegati vengono indicati con un'icona a forma di graffetta. L'icona a forma di graffetta non viene visualizzata per i file DWF pubblicati automaticamente.

Nota: L'aggiunta e la rimozione di file allegati da un altro file nel Vault comportano la creazione di una nuova versione del file.

 Aggiunta di uno o più file del Vault ad un altro file nel Vault

Nota: L'aggiunta e la rimozione di file allegati nel Vault determinano la creazione di una nuova versione del file associato. Nel riquadro principale, gli allegati vengono indicati con un'icona a forma di graffetta. L'icona a forma di graffetta non viene visualizzata per i file DWF pubblicati automaticamente.
  1. Selezionare un file dal Vault al quale allegare i file.
  2. Dal menu Azioni, selezionare Allegati. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Allegati. Se il file ha attualmente degli allegati, essi sono elencati nella finestra di dialogo Allegati.
  3. È possibile solo creare o modificare allegati per la revisione più recente. Tuttavia, per visualizzare gli allegati di revisioni precedenti, selezionare la revisione appropriata dall'elenco a discesa.
  4. Fare clic su Allega. Viene visualizzato un browser di file. È possibile utilizzare la finestra di dialogo Trova del browser per individuare più facilmente i file all'interno del Vault.
  5. Dal browser del file, selezionare il file o i file da allegare, quindi fare clic su Apri. I file selezionati sono riportati nell'elenco File allegati nella finestra di dialogo Allegati.
  6. Fare clic su OK per allegare i file selezionati e chiudere la finestra di dialogo Allegati. Nel Vault viene creata una nuova versione del file con i file allegati selezionati.

Rimozione degli allegati

  1. Nel Vault, selezionare il file dal quale rimuovere un allegato.
  2. Dal menu Azioni, selezionare Allegati. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Allegati. Se il file ha attualmente degli allegati, essi sono elencati nella finestra di dialogo Allegati.
  3. Selezionare gli allegati da rimuovere, quindi fare clic su Scollega.
  4. Fare clic su OK per scollegare i file selezionati e chiudere la finestra di dialogo Allegati. Nel Vault viene creata una nuova versione del file priva dei file rimossi.