Installazione di Autodesk Vault Office

Il modulo aggiuntivo Microsoft Office per Autodesk Vault consente l'accesso diretto al Vault da documenti in formato Word, Excel o PowerPoint.

Autodesk Vault Office abilita le funzionalità del Vault all'interno delle applicazioni di Microsoft Office per la connessione a un server del Vault. Inoltre, attiva funzionalità aggiuntive nel Web Client del Vault.

Requisiti release

Release di Vault supportate

  • Fare riferimento alla tabella seguente per vedere se la versione in uso del Vault supporta Vault Office.
      2012 2013 2014
    Autodesk Vault Basic    
    Autodesk Vault Workgroup
    Autodesk Vault Collaboration
    Autodesk Vault Professional

Vault Office 2014

Browser Web supportati

Prodotti Microsoft Office supportati

Istruzioni di installazione

Le istruzioni contenute in questa sezione consentono di prepararsi all'installazione di Vault Office e installare server e componenti client di Vault Office.

Preparazione per l'installazione di Vault Office

  • Il programma di installazione di Vault Office deve essere eseguito sul server del Vault e sui computer client su cui si desidera utilizzare Vault Office.
    • Vault Office 2014 installerà funzionalità aggiuntive sul server del Vault, abilitando ulteriori funzionalità nel Web Client del Vault.
    • Vault Office 2014 installa moduli aggiuntivi Vault per le applicazioni di Microsoft Office supportate sui computer client.
  • Non è consigliabile installare il client di Vault 2014 e Vault Office 2014 sullo stesso computer.
  • È necessario installare un server Vault Workgroup o Vault Professional 2014 prima di eseguire il programma di installazione di Vault Office 2014 su un computer server.
  • Per disinstallare un server del Vault dopo aver installato Vault Office 2014, disinstallare Vault Office 2014 prima di disinstallare il server di Vault 2014.
  • Per lavorare con file di dimensioni superiori ai 50 MB, è necessario modificare il file web.config. In caso contrario, se si tenta di archiviare un file maggiore di 50 MB verrà visualizzato un errore 404. Per modificare il file web.config, procedere come segue:
    1. Modificare il file web.config, che si trova nella cartella C:\Programmi (x86)\Autodesk\ADMS Professional 2014\Server\Web\Webclient.
    2. Cercare maxRequestLength.
    3. Modificare il valore 512000 con uno maggiore.
    4. Salvare il file.

Parte 1: Installazione di Vault Office 2014 sul server di Vault 2014

  1. Nel server del Vault, individuare C:\Programmi (x86)\Autodesk\ADMS [versione] 2014\Server\Web\Webclient (o l'equivalente directory di installazione personalizzata) ed eseguire il backup del file web.config.
  2. Scaricare ed estrarre il pacchetto di download di Vault Office 2014.
  3. Eseguire Setup.exe.
  4. Nella pagina di configurazione dell'installazione, selezionare Autodesk Vault Office 2014 (Server).

  5. Il server Vault Office viene installato per default in C:\Programmi (x86)\Autodesk\Vault Office 2014 (Server). Fare clic sul pulsante Sfoglia per selezionare una posizione differente.
  6. Fare clic su Installa.

Parte 2: installazione di Vault Office 2014 sul computer client Vault 2014

  1. Scaricare ed estrarre il pacchetto di download di Vault Office 2014 su un computer client dotato di una o più applicazioni di Microsoft Office supportate.
  2. Eseguire Setup.exe.
  3. Nella pagina di configurazione dell'installazione, selezionare Autodesk Vault Office - Moduli aggiuntivi Microsoft Office 2014 (Client).
  4. Per selezionare i moduli aggiuntivi Vault Office da installare, aprire la pagina di configurazione.
  5. Scegliere Personalizzata e selezionare i moduli aggiuntivi che si desidera installare.
  6. Chiudere la pagina di configurazione.
  7. Il client Vault Office viene installato per default in C:\Programmi (x86)\Autodesk\Vault Office 2014 (Client). Fare clic sul pulsante Sfoglia per selezionare una posizione differente.
  8. Fare clic su Installa.

Operazioni post-installazione

Dopo aver installato Vault Office 2014, verificare che i prodotti Microsoft Office siano pronti per l'utilizzo del modulo aggiuntivo. Per utilizzare il Vault con Microsoft Outlook, è necessario completare i passaggi di configurazione aggiuntivi.

Operazioni generiche relative all'applicazione Microsoft Office

  • Per ottenere risultati ottimali, è consigliabile installare tutti gli aggiornamenti e i Service Pack per la versione di Microsoft Office in uso.
  • Se non è possibile installare Vault per Microsoft Office, potrebbe essere necessario installare alcuni aggiornamenti Microsoft. Per ulteriori informazioni, consultare la soluzione tecnica TS1072986.
  • Nota: Per ulteriori informazioni sulla funzionalità di Vault Office, vedere Uso di Vault Office.

Configurazione di Microsoft Outlook per l'utilizzo con il Vault

Attenersi alla procedura riportata in questa sezione per configurare Microsoft Outlook e utilizzarlo con il Vault.

Fase 1: installazione del modulo aggiuntivo del Vault per Microsoft Outlook

  • Il modulo aggiuntivo di Microsoft Outlook non viene installato automaticamente. Espandere le impostazioni del client durante l'installazione del client del Vault e selezionare per installare il modulo aggiuntivo di Outlook.
  • Per ottenere risultati ottimali, è consigliabile installare tutte le correzioni e i Service Pack per la versione di Microsoft Outlook in uso.

Passaggio 2: configurazione di MSG iFilter

Passaggio 3: configurazione delle proprietà di Outlook

    Dopo aver installato il modulo aggiuntivo di Outlook, è consigliabile che un amministratore del Vault si attenga alla seguente procedura per mappare le due seguenti proprietà:

  1. Nel client del Vault accedere a Strumenti > Amministrazione > Impostazioni Vault.
  2. Selezionare la scheda Funzionamenti e fare clic sul pulsante Proprietà.
  3. Fare clic su Nuovo per creare una proprietà definita dall'utente.
  4. Nel campo Nome immettere Argomento di conversazione e-mail.
  5. Nel campo Associazioni, selezionare la categoria di assegnazione delle e-mail.
    • È possibile creare una categoria di e-mail prima di creare la proprietà.
  6. Nella scheda Mappatura, selezionare un file e-mail nel Vault o su disco e mappare la proprietà definita dall'utente con la proprietà del file del nome articolo.
  7. Fare clic su OK.
  8. Ripetere i passaggi da 3 a 7 per associare una proprietà definita dall'utente relativa alla data di invio dell'e-mail alla proprietà del file per la data di invio.
  9. Chiudere tutte le finestre di dialogo di amministrazione.
  10. Avviare Outlook e accedere al Vault.
  11. Fare clic sul pulsante Impostazioni Vault.
  12. Nel campo Proprietà Argomento di conversazione, selezionare la proprietà definita dall'utente Argomento di conversazione e-mail.
  13. Nel campo Proprietà Inviata il, selezionare la proprietà definita dall'utente relativa alla data di invio dell'e-mail.
  14. Fare clic su OK.
  15. Con queste impostazioni, il modulo aggiuntivo di Outlook considera le conversazioni di e-mail come associazioni di file nel Vault. È possibile utilizzare le schede Usi e Riferimenti nel client del Vault per visualizzare i thread dell'e-mail per tutte le e-mail archiviate nel Vault.

Per ulteriori informazioni sull'uso del modulo aggiuntivo, fare riferimento a Modulo aggiuntivo del Vault per Outlook.

Vault Office 2012 e 2013

Browser Web supportati

Prodotti Microsoft Office supportati

Istruzioni di installazione

Le istruzioni contenute in questa sezione consentono di prepararsi all'installazione di Vault Office e installare server e componenti client di Vault Office.

Preparazione per l'installazione di Vault Office

  • Il programma di installazione di Vault Office deve essere eseguito sul server del Vault e sui computer client su cui si desidera utilizzare Vault Office.
    • Vault Office installerà funzionalità aggiuntive sul server del Vault, abilitando ulteriori funzionalità nel Web Client del Vault.
    • Vault Office installa moduli aggiuntivi Vault per le applicazioni di Microsoft Office supportate sui computer client.
  • Si consiglia di non installare Vault Client e Vault Office sullo stesso computer.
  • È necessario installare un server Vault Workgroup, Collaboration o Professional prima di eseguire il programma di installazione di Vault Office su un computer server.
  • Per disinstallare un server del Vault dopo aver installato Vault Office, è necessario eseguire la disinstallazione di Vault Office prima di disinstallare il server.
  • Per lavorare con file di dimensioni superiori ai 50 MB, è necessario modificare il file web.config. In caso contrario, se si tenta di archiviare un file maggiore di 50 MB verrà visualizzato un errore 404. Per modificare il file web.config, procedere come segue:
    1. Modificare il file web.config situato nella cartella C:\Programmi (x86)\Autodesk\ADMS [versione] [anno]\Server\Web\Webclient.
    2. Cercare maxRequestLength.
    3. Modificare il valore 512000 con uno maggiore.
    4. Salvare il file.

Parte 1: installazione di Vault Office sul server del Vault

  1. Nel server del Vault, individuare C:\Programmi (x86)\Autodesk\ADMS [versione] [anno]\Server\Web\Webclient (o l'equivalente directory di installazione personalizzata) ed eseguire il backup del file web.config.
  2. Scaricare ed estrarre il pacchetto di download di Vault Office.
  3. Eseguire Setup.exe.
  4. Nella pagina di configurazione dell'installazione, selezionare Autodesk Vault Office (Server).

  5. Il server Vault Office viene installato per default in C:\Programmi (x86)\Autodesk\Vault Office [anno] (Server). Fare clic sul pulsante Sfoglia per selezionare una posizione differente.
  6. Fare clic su Installa.

Parte 2: installazione di Vault Office nel computer client

  1. Scaricare ed estrarre il pacchetto di download di Vault Office su un computer client dotato di una o più applicazioni di Microsoft Office supportate.
  2. Eseguire Setup.exe.
  3. Nella pagina di configurazione dell'installazione, selezionare Autodesk Vault Office - Moduli aggiuntivi Microsoft Office [anno] (Client).
  4. Per selezionare i moduli aggiuntivi Vault Office da installare, aprire la pagina di configurazione.
  5. Scegliere Personalizzata e selezionare i moduli aggiuntivi che si desidera installare.
  6. Chiudere la pagina di configurazione.
  7. Il client Vault Office viene installato per default in C:\Programmi (x86)\Autodesk\Vault Office [anno] (Client). Fare clic sul pulsante Sfoglia per selezionare una posizione differente.
  8. Fare clic su Installa.

Operazioni post-installazione

Dopo avere installato Vault Office, è necessario verificare che i prodotti Microsoft Office siano pronti per l'utilizzo del modulo aggiuntivo. Per utilizzare il Vault con Microsoft Outlook, è necessario completare i passaggi di configurazione aggiuntivi.

Operazioni generiche relative all'applicazione Microsoft Office

  • Per ottenere risultati ottimali, è consigliabile installare tutti gli aggiornamenti e i Service Pack per la versione di Microsoft Office in uso.
  • Se non è possibile installare Vault per Microsoft Office, potrebbe essere necessario installare alcuni aggiornamenti Microsoft. Per ulteriori informazioni, consultare la soluzione tecnica TS1072986.
  • Nota: Per ulteriori informazioni sulla funzionalità di Vault Office, vedere Uso di Vault Office.

Configurazione di Microsoft Outlook per l'utilizzo con il Vault

Attenersi alla procedura riportata in questa sezione per configurare Microsoft Outlook e utilizzarlo con il Vault.

Fase 1: installazione del modulo aggiuntivo del Vault per Microsoft Outlook

  • Il modulo aggiuntivo di Microsoft Outlook non viene installato automaticamente. Espandere le impostazioni del client durante l'installazione del client del Vault e selezionare per installare il modulo aggiuntivo di Outlook.
  • Per ottenere risultati ottimali, è consigliabile installare tutte le correzioni e i Service Pack per la versione di Microsoft Outlook in uso.

Passaggio 2: configurazione di MSG iFilter

Passaggio 3: configurazione delle proprietà di Outlook

    Dopo aver installato il modulo aggiuntivo di Outlook, è consigliabile che un amministratore del Vault si attenga alla seguente procedura per mappare le due seguenti proprietà:

  1. Nel client del Vault accedere a Strumenti > Amministrazione > Impostazioni Vault.
  2. Selezionare la scheda Funzionamenti e fare clic sul pulsante Proprietà.
  3. Fare clic su Nuovo per creare una proprietà definita dall'utente.
  4. Nel campo Nome immettere Argomento di conversazione e-mail.
  5. Nel campo Associazioni, selezionare la categoria di assegnazione delle e-mail.
    • È possibile creare una categoria di e-mail prima di creare la proprietà.
  6. Nella scheda Mappatura, selezionare un file e-mail nel Vault o su disco e mappare la proprietà definita dall'utente con la proprietà del file del nome articolo.
  7. Fare clic su OK.
  8. Ripetere i passaggi da 3 a 7 per associare una proprietà definita dall'utente relativa alla data di invio dell'e-mail alla proprietà del file per la data di invio.
  9. Chiudere tutte le finestre di dialogo di amministrazione.
  10. Avviare Outlook e accedere al Vault.
  11. Fare clic sul pulsante Impostazioni Vault.
  12. Nel campo Proprietà Argomento di conversazione, selezionare la proprietà definita dall'utente Argomento di conversazione e-mail.
  13. Nel campo Proprietà Inviata il, selezionare la proprietà definita dall'utente relativa alla data di invio dell'e-mail.
  14. Fare clic su OK.
  15. Con queste impostazioni, il modulo aggiuntivo di Outlook considera le conversazioni di e-mail come associazioni di file nel Vault. È possibile utilizzare le schede Usi e Riferimenti nel client del Vault per visualizzare i thread dell'e-mail per tutte le e-mail archiviate nel Vault.

Per ulteriori informazioni sull'uso del modulo aggiuntivo, fare riferimento a Modulo aggiuntivo del Vault per Outlook.