In un ambiente replicato, è necessario disporre della proprietà per gli articoli che si desidera modificare al fine di evitare che vengano modificati da un altro gruppo di lavoro.
La gestione della proprietà degli articoli consente di assegnare la proprietà ad un altro gruppo, specificare la durata del lease per il gruppo di lavoro di appartenenza e determinare se includere la documentazione correlata al momento della richiesta o del trasferimento dell'autorizzazione di proprietà.
È possibile accedere alla finestra di dialogo Gestione proprietà per gli articoli facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'articolo o sul gruppo di articoli di cui si desidera acquisire la proprietà per il gruppo di lavoro di appartenenza e scegliendo Gestione proprietà nel menu contestuale.
Durante l'esecuzione di un'operazione di modifica su un articolo che non appartiene al gruppo di lavoro corrente, ma con lease scaduto per il proprietario, la proprietà viene trasferita automaticamente e l'operazione di modifica viene eseguita correttamente. Tuttavia, se i database non vengono sincronizzati, la proprietà è ancora trasferita, ma l'operazione di modifica viene annullata.
Accesso alla finestra di dialogo Gestione proprietà per gli articoli
Nella finestra di dialogo Gestione proprietà gli articoli selezionati vengono visualizzati con un segno di spunta.
Gli articoli per cui il gruppo di lavoro corrente dispone della proprietà o con un lease scaduto per un altro gruppo di lavoro vengono visualizzati in grassetto. Il grassetto indica che è possibile assegnare la proprietà dei file.
Inclusione della documentazione correlata
Combinazione della proprietà di articoli e file
Selezionare e deselezionare articoli
È disponibile un menu contestuale che consente di selezionare e deselezionare rapidamente articoli.
Assegnazione della proprietà ad un altro gruppo di lavoro
Viene visualizzata una finestra di dialogo di stato che mostra il numero di articoli trasferiti al gruppo di lavoro specificato. Viene inoltre visualizzato l'eventuale numero di elementi che non è stato possibile assegnare al gruppo di lavoro. Ogni articolo viene elencato con uno stato che fornisce informazioni aggiuntive.
Modificare la durata del lease
È possibile specificare la durata del lease per gli articoli selezionati.
Rilasciare la proprietà degli articoli
La proprietà può essere rilasciata in modo che un altro gruppo di lavoro possa eventualmente assumere il controllo.
Con gli articoli di destinazione selezionati nella finestra di dialogo Gestione proprietà per gli articoli, impostare il lease su zero