È possibile specificare quali utenti hanno accesso a file, cartelle e oggetti personalizzati, nonché il livello di accesso mediante l'assegnazione di membri all'elenco di controllo dell'accesso (ACL) per l'oggetto del Vault. Dopo che i membri vengono assegnati all'Elenco controllo accesso, tutti gli utenti che richiedono l'accesso al file, alla cartella o all'oggetto personalizzato devono essere assegnati ad ACL per l'oggetto del Vault.
Se la protezione di un oggetto del Vault è basato sul ruolo (non è definita da ACL) o sull'oggetto, la protezione può essere superata. Il superamento della protezione significa che l'ACL del sistema esiste ancora sull'oggetto, ma viene ignorato da un ACL appena definito. Si tratta di un Elenco di controllo dell'accesso di sostituzione o ACL di sostituzione. Fino a quando è presente un ACL di sostituzione, l'ACL di sistema verrà ignorato. Se l'utente rimuove l'ACL di sostituzione, l'ACL di sistema diventerà la nuova protezione.
Sia l'ACL di sistema che l'ACL di sostituzione possono essere modificati utilizzando la stessa finestra di dialogo, indipendentemente dal fatto che sia presente una sostituzione per l'oggetto selezionato. Ad esempio, l'utente può scegliere di modificare l'ACL di sistema mentre è già presente un ACL di sostituzione. In questo modo il nuovo ACL di sistema viene rispettato se l'ACL di sostituzione viene rimosso.
Esistono due modi per creare una sostituzione della protezione. Esse possono essere impostate manualmente mediante la finestra di dialogo della protezione o automaticamente utilizzando la protezione dello stato del ciclo di vita.
Seguire i passaggi per sostituire manualmente la protezione di un file, una cartella o un oggetto personalizzato:
È possibile accedere anche alla finestra di dialogo Dettagli selezionando Dettagli dal menu File.
Notare che il campo Modalità di protezione indica che esiste una protezione basata sul ruolo o sull'oggetto per l'oggetto del Vault selezionato. Se il valore è protezione basata sull'oggetto, è stato definito un ACL per l'oggetto del Vault selezionato.
Notare che il campo Modalità di protezione ora indica Protezione di sistema o di sostituzione. Ciò indica che è presente un ACL di sostituzione configurato nell'oggetto del Vault.
Le sostituzioni della protezione basate sullo stato vengono configurate nella finestra di dialogo Definizione ciclo di vita dalla scheda Funzionamenti della finestra di dialogo Impostazioni del Vault. Per ulteriori informazioni su come configurare le impostazioni di protezione di uno stato del ciclo di vita, vedere Modifica protezione stato del ciclo di vita.
Per applicare la protezione basata sullo stato, una modifica di stato deve essere eseguita a livello di cartella. Attenersi alla procedura seguente:
L'ACL visualizzato per default è l'ACL di sostituzione applicato dallo stato del ciclo di vita.
Una volta che un ACL di sostituzione è stato applicato, esso può essere modificato o sostituito da un'altra sostituzione. Ad esempio, si supponga che una cartella disponga di un ACL di sostituzione che è stato assegnato da uno stato del ciclo di vita. L'utente può visualizzare la sostituzione e modificarla modificando le voci nell'elenco e/o modificando le autorizzazioni delle voci del controllo dell'accesso.
È possibile accedere anche alla finestra di dialogo Dettagli selezionando Dettagli dal menu File.
Regola: non può mai essere presente più di un ACL di sostituzione su qualsiasi oggetto del Vault e l'ultimo ACL di sostituzione viene sempre utilizzato, indipendentemente dal fatto che la sostituzione sia stata applicata manualmente o da uno stato del ciclo di vita.
Se un file, una cartella o un oggetto personalizzato dispone di una sostituzione, può essere rimosso per ripristinare l'ACL di sistema o definito dall'utente.
È possibile accedere anche alla finestra di dialogo Dettagli selezionando Dettagli dal menu File.
Notare che la casella di controllo Sostituzione protezione è selezionata e che la Modalità di protezione indica che è presente una sostituzione.
La sostituzione verrà rimossa dall'oggetto del Vault. A questo punto, tutti gli ACL definiti dagli utenti saranno nuovamente rilevanti. In caso contrario, verrà applicata la protezione basata sul ruolo.