Gestione della visualizzazione

Le opzioni Gestione visualizzazione consentono di specificare i comandi che interrompono il collegamento tra un file di dati nel Vault e il file di visualizzazione corrispondente. Se un'operazione provoca l'aggiornamento della versione di un file, viene rimosso il collegamento al file di visualizzazione in modo da evitare che un file non aggiornato venga allegato al file di dati.

Per impostazione predefinita, i comandi seguenti rimuoveranno il collegamento ai file di visualizzazione:

Se viene disattivata l'opzione per un comando di rimozione del collegamento, all'esecuzione del comando la proprietà Conformità della visualizzazione per il file di dati viene impostata su Non sincronizzato per indicare che il file di visualizzazione allegato al file di dati non è aggiornato e potrebbe non rappresentare correttamente il suo contenuto. Quando viene visualizzato il file di dati, un avvertimento segnalerà che il file di visualizzazione non è sincronizzato. È possibile aggiornare il file di visualizzazione oppure verificare manualmente che il file di visualizzazione sia corretto. Alla verifica di un file di visualizzazione, la proprietà Conformità della visualizzazione per il file di dati viene impostata su Verificato dall'utente.

Gestione della visualizzazione

  1. Fare clic su Strumenti >  Amministrazione > Impostazioni Vault.
  2. Nella finestra di dialogo Impostazioni Vault, fare clic sulla scheda Visualizzazione.
  3. Fare clic su Comandi.
  4. La finestra di dialogo Comandi contiene un elenco dei comandi per la creazione di una nuova versione di un file di dati. Per impostazione predefinita, tutti i comandi vengono impostati per la rimozione del collegamento tra il file di dati e il file di visualizzazione corrispondente. Deselezionare la casella di controllo accanto ad un comando per mantenere il collegamento al file di visualizzazione all'esecuzione del comando, ma impostare la proprietà Conformità della visualizzazione su Non sincronizzato.
Nota: È consigliabile utilizzare le impostazioni di default per evitare che file di visualizzazione non aggiornati vengano allegati ai file di dati. Utilizzare il comando Aggiorna per pubblicare e allegare un nuovo file di visualizzazione.