Usare il comando Sposta per spostare file da una cartella ad un'altra. Tale operazione non produce alcun effetto sulle informazioni relative ai file, quali la cronologia delle versioni, gli elementi derivati o gli elementi primari. Tutte le dipendenze interne non verranno aggiornate fino alla chiusura del Vault.
Lo spostamento dei file non determina alcun effetto sulle informazioni relative al Vault ma potrebbe influire sulla modalità di apertura dei file nell'applicazione in cui sono stati creati. Molti strumenti incorporano le strutture delle cartelle nel file, come ad esempio il percorso relativo o assoluto. Lo spostamento dei file può causare la rottura di tali collegamenti.
Spostamento di file in un vault
Quando si aggiunge un file al Vault da un'applicazione CAD, le informazioni di riferimento utilizzate per l'aggiornamento dei file rinominati o spostati nel Vault vengono create automaticamente. Tuttavia, i file di cui è stata eseguita la migrazione da versioni precedenti potrebbero essere incompleti. È possibile visualizzare gli elementi principali o secondari nella scheda Usi o Riferimenti, ma i dati sono protetti e non sarà possibile rinominarli o spostarli. Per risolvere questo problema, è possibile aggiornare i riferimenti del file prima di rinominare o spostare i file di cui è stata eseguita la migrazione.
Utilizzare il comando Sposta per spostare le cartelle da una posizione all'altra all'interno del Vault. I riferimenti del file nella cartella verranno aggiornati all'uscita dal Vault. Non è possibile spostare le cartelle di libreria presenti in un Vault.
Per spostare cartelle nel Vault