Spostamento di file e cartelle

Spostamento di file

Usare il comando Sposta per spostare file da una cartella ad un'altra. Tale operazione non produce alcun effetto sulle informazioni relative ai file, quali la cronologia delle versioni, gli elementi derivati o gli elementi primari. Tutte le dipendenze interne non verranno aggiornate fino alla chiusura del Vault.

Lo spostamento dei file non determina alcun effetto sulle informazioni relative al Vault ma potrebbe influire sulla modalità di apertura dei file nell'applicazione in cui sono stati creati. Molti strumenti incorporano le strutture delle cartelle nel file, come ad esempio il percorso relativo o assoluto. Lo spostamento dei file può causare la rottura di tali collegamenti.

Nota: Lo spostamento dei file di Autodesk Inventor al di fuori dell'estensione del file di progetto può generare collegamenti non risolti all'apertura in Inventor.
Nota: Per la risoluzione del file verrà utilizzato il progetto specificato in Impostazioni progetto Autodesk Inventor.

Spostamento di file in un vault

  1. Selezionare uno o più file.
  2. Dal menu Modifica, selezionare Sposta nella cartella.
  3. Nella finestra di dialogo Seleziona posizione del Vault, individuare la nuova posizione del Vault, quindi fare clic su OK.

Informazioni su Aggiornamento riferimento file per file di cui è stata eseguita la migrazione

Quando si aggiunge un file al Vault da un'applicazione CAD, le informazioni di riferimento utilizzate per l'aggiornamento dei file rinominati o spostati nel Vault vengono create automaticamente. Tuttavia, i file di cui è stata eseguita la migrazione da versioni precedenti potrebbero essere incompleti. È possibile visualizzare gli elementi principali o secondari nella scheda Usi o Riferimenti, ma i dati sono protetti e non sarà possibile rinominarli o spostarli. Per risolvere questo problema, è possibile aggiornare i riferimenti del file prima di rinominare o spostare i file di cui è stata eseguita la migrazione.

Nota: Rinominare o spostare file senza le informazioni potrebbe causare collegamenti non risolti all'apertura nell'applicazione di creazione.
  1. Selezionare un file, più file o una cartella. 
  2. Dal menu Azioni, scegliere Aggiorna riferimento file.
Nota: Per eseguire questo comando è necessaria la rispettiva applicazione di creazione.

Spostamento delle cartelle

Utilizzare il comando Sposta per spostare le cartelle da una posizione all'altra all'interno del Vault. I riferimenti del file nella cartella verranno aggiornati all'uscita dal Vault. Non è possibile spostare le cartelle di libreria presenti in un Vault. 

Per spostare cartelle nel Vault

  1. Selezionare una cartella nel Vault.
  2. Dal menu Modifica, selezionare Sposta nella cartella.
  3. Nella finestra di dialogo Seleziona posizione del Vault, individuare la nuova posizione del Vault, quindi fare clic su OK.