Allega un file ad un articolo

Utilizzare l'opzione Allegati per allegare qualsiasi tipo di file del Vault ad un articolo, ad esempio come allegare istruzioni sugli assiemi di un assieme o un disegno ad una parte acquistata. È possibile visualizzare tutti i file associati all'articolo.

Nota: I file accessori allegati a un file principale nel Vault non vengono allegati automaticamente all'articolo .

Se si blocca un file allegato non sarà possibile aggiornare il file. I file allegati senza allegato definito vengono aggiornati alla versione più recente ad ogni aggiornamento dell'articolo.

Quando la colonna Numero allegati viene visualizzata nell'anagrafica articoli, per ciascun articolo con uno o più allegati viene visualizzata l'icona a forma di graffetta. Premere CTRL- clic sull'icona per visualizzate i file allegati.

Gestione degli allegati ai file

  1. Nella finestra di dialogo Record articolo, fare clic su Allegati nella barra degli strumenti standard.
  2. Viene visualizzata la finestra di dialogo Allegati per articoli [numero]. Fare clic su Allega.
  3. Nella finestra di dialogo Seleziona file da allegare, individuare il percorso del file o fare clic su Ricerca per trovare i file nel Vault.
  4. Selezionare uno o più file, quindi fare clic sull'opzione di inserimento.

    La versione più recente del file allegato viene visualizzata nella finestra di dialogo Allegato. È possibile scegliere o modificare il tipo di operazione da eseguire sui file allegati in caso di aggiornamento dell'articolo.

    Per impostazione predefinita, i file allegati vengono aggiornati alla versione più recente ad ogni aggiornamento dell'articolo. Per definire l'aggiornamento ad una versione disponibile:

    • Selezionare il campo Numero versione, quindi la versione del file che si desidera definire dall'elenco a discesa.
    • Selezionare la casella di controllo per la definizione dell'allegato per creare il collegamento alla versione specifica del file.

      Durante l'aggiornamento, la versione del file specificata al momento del collegamento resta allegata all'articolo e quest'ultimo viene aggiornato con le informazioni più recenti contenute nel file del Vault.

    L'icona a forma di graffetta viene visualizzata nell'apposito campo nell'anagrafica articoli accanto a ciascun articolo con uno o più allegati. Per visualizzare gli allegati e l'impostazione del livello di revisione:

    • Premere CTRL- clic sull'icona a forma di graffetta per aprire la finestra di dialogo Allegati per articolo [numero].
    • Nel campo relativo al numero di versione viene indicato il numero di versione a cui l'articolo viene aggiornato. Per modificare il numero di versione, fare clic sulla freccia dell'elenco a discesa, quindi selezionare un'opzione.
    • Per visualizzare tutte le revisioni dell'articolo, selezionare la casella di controllo Mostra tutte le revisioni.
    • Fare clic su OK.
  5. Per scollegare un file, selezionare il file, quindi fare clic su Scollega.
  6. Fare clic su OK.
  7. Fare clic su Salva e chiudi per salvare le modifiche dell'articolo.
Nota: È possibile visualizzare gli allegati relativi alle revisioni precedenti. Non è possibile tuttavia modificarli.