Ripristino di un articolo

Se si decide che un articolo In lavorazione e i relativi file associati non sono validi, utilizzare il comando Ripristina per ripristinare l'articolo mediante i dati relativi ad un articolo rilasciato in precedenza.

È possibile ripristinare il file CAD associato oppure il file e i dati dell'articolo completi. Il file CAD associato è una nuova versione che si basa sui dati relativi alla versione associata con l'articolo rilasciato specificato.

Regole

Se l'articolo non è stato creato mediante il comando Assegna articolo, è possibile ripristinare solo le informazioni sull'articolo. Il ripristino di un articolo consente di ripristinare tutte le relazioni primario/derivato corrispondenti.

Ripristino di un articolo

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un articolo e selezionare Ripristina.
  2. Nella finestra di dialogo relativa al ripristino di una versione precedente, se necessario, selezionare la freccia rivolta verso il basso, quindi scegliere una versione da ripristinare dall'elenco. Nel menu a discesa vengono visualizzate le versioni dell'articolo rilasciate in precedenza.

    Nel menu a discesa vengono visualizzate le revisioni precedenti rispetto a quella corrente.

  3. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Ripristina tutti: sostituisce i dati dell'articolo e i file CAD associati con i dati e i file per la revisione specificata. Viene creata una nuova versione dei file.
    • Ripristina solo file associato: lascia immutati i dati dell'articolo e crea una nuova versione del file dalla versione associata con la revisione dell'articolo specificato.

      Ad esempio, se la versione del file associato con la revisione dell'articolo precedente è 2 e la versione del file corrente prima del ripristino è 4, la nuova versione del file è 5 dopo il ripristino.

  4. Fare clic su OK.
Nota: Il ripristino di un articolo non comporta la modifica del numero di revisione.