Le edizioni di Autodesk Vault consentono di scegliere le funzionalità e le soluzioni di flusso di lavoro in base alle specifiche esigenze aziendali.
Autodesk Vault Basic
Vault Basic consente di memorizzare e gestire i dati in modo sicuro in una posizione centrale, favorendo la creazione, la condivisione e il riutilizzo rapido delle informazioni di prototipazione digitale dei team. Gli utenti dispongono del controllo di base sulle versioni dei file presenti nel Vault e possono preparare rapidamente i file per la condivisione.
Autodesk Vault Workgroup
Vault Workgroup consente ai team di creare e condividere informazioni di progettazione mediante l'organizzazione, la gestione e il controllo di dati in una posizione centrale. Le funzioni di amministrazione consentono al gruppo di lavoro di controllare l'accesso ai dati e la protezione degli stessi, e agevolano le attività di progettazione nelle varie discipline. Poiché gli utenti possono gestire rapidamente i progetti e tenere traccia delle modifiche, incrementano la propria produttività senza alterare i normali flussi di lavoro. Con Vault Workgroup è inoltre possibile integrare processi di controllo del ciclo di vita e delle revisioni direttamente nell'applicazione di progettazione, per ottenere tempi di ciclo più rapidi e dati di progettazione più significativi.
Autodesk Vault Collaboration(solo 2012 e 2013)
Vault Collaboration include tutte le funzionalità di Autodesk Vault Workgroup e un set di strumenti avanzati per fornire agli amministratori la scalabilità necessaria per gestire grossi gruppi di lavoro. Gli utenti possono condividere i dati di progettazione con gli utenti finali mediante il Web Client incluso e divulgare informazioni relative ai progetti dell'azienda pubblicandole in Microsoft® SharePoint®. La funzionalità multisito scalabile consente alle aziende di sincronizzare i dati di progettazione tra i gruppi di lavoro distribuiti, mettendo a disposizione dell'intero team del progetto il modello digitale.
Autodesk Vault Professional
Vault Professional consente di memorizzare e gestire in modo sicuro informazioni di progettazione, dati tecnici e documenti, riducendo così i processi di progettazione, creazione e produzione. Questa applicazione include strumenti multisito per la connessione di gruppi di lavoro in posizioni differenti, consentendo a tutte le entità coinvolte nella progettazione di collaborare più strettamente e di condividere le informazioni di progetto. Le funzionalità avanzate forniscono ai dipartimenti di progettazione gli strumenti necessari per tenere traccia degli ordini di modifica, gestire le distinte componenti e favorire la collaborazione sin dalle prime fasi del progetto mediante l'integrazione in sistemi aziendali. Inoltre, il supporto per gli ambienti multi-CAD consente ai client del Vault, che utilizzano prodotti per la progettazione non Autodesk, di aggregare e gestire i dati di progettazione durante l'intero ciclo di vita.