Nota: Prima di procedere è necessario disporre dell'autorizzazione ad estrarre tutti i file correlati.
Mediante il comando Sostituisci, i riferimenti presenti in un file primario vengono modificati per indirizzare ad un file derivato differente. Il file che viene sostituito non viene rimosso dal Vault, non ne viene modificata la versione e non viene alterato in alcun modo. Vengono modificati solamente i file primari immediati perché facciano riferimento al nuovo file. Di conseguenza, viene creata una nuova versione del file primario. Le versioni precedenti di tale file continuano a fare riferimento al file obsoleto, mentre quelle nuove fanno riferimento al nuovo file.
Prima della sostituzione di un file, è necessario archiviare i file primari immediati relativi. Per la sostituzione di un file, è necessario che sia installato il modulo aggiuntivo richiesto per il file primario. In tal modo è possibile correggere il file primario assegnandogli un nuovo riferimento.
Nota: Gli Xrif di AutoCAD contenuti nei file DWG di Autodesk Inventor possono essere sostituiti mediante il comando Sostituisci. Non è possibile invece sostituire i file DWG e IDW di Autodesk Inventor che non dispongono di elementi primari.
Per sostituire i file
Nota: Prima di procedere è necessario disporre dell'autorizzazione ad estrarre tutti i file correlati.
- Selezionare i file desiderati e quindi, dal menu Modifica, selezionare Sostituzione.
Nota: Si consiglia di selezionare la versione principale della revisione più recente di un file durante la sostituzione per garantire che i dati più recenti e i riferimenti dei file siano inclusi.
- La procedura guidata elenca il file o i file selezionati dal riquadro principale. Fare clic su Aggiungi file per includere altri file dal Vault.
Per escludere un file dall'operazione di sostituzione, selezionarlo dall'elenco e fare clic su Rimuovi.
- Se non è possibile sostituire alcuni dei file selezionati a causa di restrizioni del Vault, viene visualizzato un elenco di tali file. Per visualizzare i motivi della restrizione di un file, selezionarlo dall'elenco.
- Se è possibile sostituire alcuni file, viene richiesto se se desidera continuare. Per continuare la sostituzione dei file che non presentano restrizioni, fare clic su Sì.
- Fare clic su Avanti.
- Nella schermata Identifica file primari vengono elencati gli elementi primari immediati interessati dalla modifica.
- Per impostazione predefinita, sono selezionati tutti i file primari. Per escludere un file primario dalla correzione e dall'assegnazione di un nuovo riferimento, deselezionare la casella di controllo accanto al file. Per visualizzare i file da sostituire che comporteranno la correzione di un file primario, espanderlo.
- Se il file primario è attualmente estratto o se il modulo aggiuntivo richiesto per tale file non è installato, il file primario viene contrassegnato da un asterisco e da testo in rosso. Fare clic su Indietro per rimuovere dall'elenco il file da sostituire o per verificare che il modulo aggiuntivo di Autodesk Vault richiesto per l'applicazione di tale file sia installato. Se non è possibile correggere un file primario, la correzione non verrà applicata ad alcuno di essi. Prima di procedere, è necessario risolvere il problema.
- Fare clic su Avanti.
- Nella schermata Specifica file sostitutivi vengono elencati i file obsoleti da sostituire. Per ciascuno di essi, fare clic su Sfoglia (...) nella colonna Nuovo file e selezionare il relativo file sostitutivo.
Nota: Lo stato del file sostitutivo non è rilevante e questo file può essere un file già estratto. Se si sostituiscono dei file all'interno di un assieme di Inventor, è necessario che il file sostitutivo si trovi nell'area di lavoro del progetto del file primario. È possibile evitare tale restrizione utilizzando le impostazioni consigliate relative ad un unico file di progetto per l'utilizzo con un Vault.
- Fare clic su Fine.
- Viene visualizzato un messaggio per notificare all'utente che la sostituzione di un componente in un assieme può eliminare i vincoli nei file di assiemi di Autodesk Inventor.
- Per continuare la sostituzione, fare clic su Sì.
- Per tornare alla Procedura guidata di sostituzione, fare clic su No.
- Nella schermata finale della Procedura guidata di sostituzione vengono visualizzati i risultati dell'operazione. Nel rapporto sono inclusi in file sostituiti e i file primari corretti che includono il nuovo riferimento.
- È possibile scegliere di generare un rapporto come file di testo e salvarlo localmente o nel Vault effettuando una delle operazioni seguenti:
- Per salvare il rapporto localmente, fare clic su Salva. Nella finestra di dialogo Salva con nome, accedere alla struttura di cartelle in cui si desidera archiviare il file localmente. Immettere un nome per il rapporto e fare clic su Salva.
- Per salvare il rapporto in un Vault, fare clic su Invia a Vault per visualizzare un elenco di cartelle del Vault. Selezionare il Vault in cui si desidera salvare il rapporto, specificare un nome per il rapporto e fare clic su Salva.
A tutti i file che vengono sostituiti viene aggiunto il commento "Sostituisci".
- Fare clic su Chiudi.