In Vault Professional viene conservato un record cronologico di ciascuna versione di un articolo. Quando un articolo viene aggiornato, modificato o cambia stato viene creata una nuova versione. A volte, è opportuno eliminare le versioni cronologiche di un articolo (o di tutti gli articoli). Ad esempio, se un numero articolo è stato utilizzato da una versione In lavorazione di un articolo e in seguito è stato modificato, è possibile eliminare le versioni cronologiche della versione In lavorazione dell'articolo per liberare il numero articolo originale e riutilizzarlo. L'eliminazione è utile anche per liberare le versioni del file per la cancellazione.
L'eliminazione può essere eseguita su un singolo articolo, su una selezione di articoli o su tutti gli elementi nell'anagrafica articoli.
Dopo l'eliminazione della cronologia di un articolo, alcuni comandi che si basano sulle versioni cronologiche dell'articolo potrebbero non essere più disponibili per l'uso. Ad esempio, dopo aver eseguito l'eliminazione di un articolo, non è più possibile eseguire il rollback del ciclo di vita dell'articolo oltre l'ultima versione se rimangono solo le versioni rilasciate.
Nota: L'eliminazione è limitata alle versioni cronologiche In lavorazione o In revisione e non può essere annullata. Con l'eliminazione vengono cancellate definitivamente tutte le versioni In lavorazione o In revisione, che non potranno più essere recuperate in seguito.
Eliminazione della cronologia di un singolo articolo
Nota: L'eliminazione della cronologia In lavorazione e In revisione di un articolo comporta l'eliminazione definitiva di tutte le versioni della cronologia In lavorazione e In revisione dell'articolo, lasciando solo la cronologia degli articoli rilasciati e obsoleti. L'eliminazione può incidere su altre funzionalità che si basano sulla cronologia dell'articolo, ad esempio il rollback del ciclo di vita.
- Selezionare un articolo dall'anagrafica articoli.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Elimina... oppure Elimina... dal menu Azioni.
- Nella finestra di dialogo Pulisci articolo, selezionare: In lavorazione, per eliminare solo la cronologia In lavorazione dell'articolo; In lavorazione e In revisione, per eliminare la cronologia sia In lavorazione che In revisione dell'articolo.
- Fare clic su OK.
- Viene visualizzata la finestra di dialogo Risultato pulitura articolo con il numero dell'articolo eliminato e il numero di versione In lavorazione e In revisione dell'articolo eliminato in modo definitivo.
- Fare clic su Chiudi.
Eliminazione della cronologia di tutti gli articoli
Nota: Pulisci tutto elimina definitivamente tutte le versioni di ogni cronologia In lavorazione e In revisione dell'articolo, lasciando solo la cronologia degli articoli rilasciati e obsoleti. L'eliminazione può incidere su altre funzionalità che si basano sulla cronologia dell'articolo, ad esempio il rollback del ciclo di vita.
- Selezionare la visualizzazione dell'anagrafica articoli.
- Dal menu Azioni, scegliere Pulisci tutto...
- Nella finestra di dialogo Pulisci articolo, selezionare:
In lavorazione, per eliminare solo la cronologia In lavorazione di ciascun articolo;
In lavorazione e In revisione, per eliminare la cronologia sia In lavorazione che In revisione di ciascun articolo.
- Fare clic su OK.
- Viene visualizzata la finestra di dialogo Risultato pulitura articolo con i numeri degli articoli eliminati e il numero delle versioni In lavorazione e In revisione di ogni articolo eliminato in modo definitivo.
- Fare clic su Chiudi.