In un ambiente replicato, il gruppo di lavoro deve disporre della proprietà per i file che si desidera modificare. La proprietà impedisce che un altro gruppo di lavoro possa estrarre dei file e modificarli.
La gestione della proprietà dei file consente di assegnare la proprietà ad un altro gruppo, specificare la durata del lease per il gruppo di lavoro di appartenenza e determinare se includere la documentazione correlata e gli articoli associati al momento della richiesta o del trasferimento dell'autorizzazione di proprietà.
È possibile accedere alla finestra di dialogo Gestione proprietà facendo clic con il pulsante destro del mouse sul file o sul gruppo di file di cui si desidera acquisire la proprietà per il gruppo di lavoro di appartenenza e scegliendo Gestione proprietà nel menu contestuale.
Durante l'esecuzione di un'operazione di modifica su un'entità che non appartiene al gruppo di lavoro corrente, ma con lease scaduto per il proprietario, la proprietà viene trasferita automaticamente e l'operazione di modifica viene eseguita correttamente. Tuttavia, se i database non vengono sincronizzati, la proprietà è ancora trasferita, ma l'operazione di modifica viene annullata.
Accesso alla finestra di dialogo Gestione proprietà per i file
I file per cui il gruppo di lavoro corrente dispone della proprietà o con un lease scaduto per un altro gruppo di lavoro vengono visualizzati in grassetto. Il grassetto indica che è possibile assegnare la proprietà dei file.
Inclusione della documentazione correlata
Combinazione della proprietà di articoli e file
Selezionare e deselezionare i file per la proprietà
È disponibile un menu contestuale che consente di selezionare e deselezionare rapidamente file di cui gestire la proprietà.
Assegnazione della proprietà ad un altro gruppo di lavoro
Modificare la durata del lease
Se il gruppo di lavoro di appartenenza dispone del controllo per un oggetto amministrativo, è possibile specificare la durata del lease per i file selezionati.
Rilasciare la proprietà dei file
La proprietà può essere rilasciata in modo che un altro gruppo di lavoro possa eventualmente assumere il controllo amministrativo.