Modifica di un articolo

Regole per la modifica di un articolo

Modifica apre un record di articolo per:

Modifica di un articolo

    Nota: Non è possibile aprire per la modifica un articolo già aperto allo stesso scopo da un altro utente. È necessario disporre delle autorizzazioni di Redattore articolo (livello 2) per modificare un articolo.
  1. Nell'anagrafica articoli, fare clic con il pulsante destro del mouse su un articolo, quindi selezionare Modifica dal menu contestuale.

    Nella finestra di dialogo Record articolo vengono visualizzati tutti gli attributi e le proprietà dell'articolo selezionato.

    Nota: Per modificare gli articoli corrispondenti, è necessario che un file e i relativi articoli derivati siano archiviati nel Vault.
  2. In questa finestra, è possibile modificare i seguenti attributi degli articoli:
    • Titolo articolo
    • Descrizione articolo
    • Categoria articolo: fare clic sulla freccia dell'elenco a discesa, quindi selezionare la categoria.
    • Allegati file: fare clic su Allegati per allegare un file all'articolo.
    • Aggiungere o eliminare le proprietà di un articolo, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elenco Proprietà, quindi selezionare Modifica proprietà associate. Nella finestra di dialogo visualizzata, specificare la proprietà da aggiungere o rimuovere. È possibile modificare i valori delle proprietà se l'articolo non è associato al file.
    • Distinta componenti: per apportare modifiche alla distinta componenti, fare clic sulla scheda Distinta componenti.
  3. Fare clic su Salva e chiudi per aggiornare l'anagrafica articoli.