La cartella di lavoro contiene copie di sola lettura dei file che sono stati estratti dal Vault. Quando un file viene estratto, la versione estratta dal Vault sostituisce il file nella cartella di lavoro e diventa di lettura/scrittura per la modifica. Quando il file viene archiviato nuovamente nel Vault, la versione locale nella cartella di lavoro ritorna ad essere di sola lettura.
È possibile specificare una cartella di lavoro diversa o impostare una cartella di lavoro condivisa per più utenti.
Non è possibile modificare direttamente i file memorizzati in un Vault. Quando i file vengono estratti o quando un utente ottiene la versione di un file dal Vault, i file vengono copiati dal Vault in una cartella locala denominata cartella di lavoro. Tale cartella è la directory locale in cui vengono memorizzati i file per l'elaborazione da parte dell'utente. Per impostazione predefinita, viene definita una posizione per la cartella di lavoro che consente di cominciare ad utilizzare un Vault immediatamente. La cartella di lavoro di default è:
Se si utilizza Civil 3D, la cartella di lavoro di default è:
I file estratti nella directory di lavoro devono sempre essere riarchiviati nel Vault dalla stessa directory di lavoro. È importante che i file non vengano spostati dalla cartella di lavoro locale dopo essere stati estratti.
Nella finestra di dialogo Dettagli è possibile cambiare la cartella di lavoro per una specifica cartella e il relativo contenuto.