Personalizzazione dell'installazione di Autodesk Vault Client

È·possibile selezionare i client di Autodesk Vault da installare con Autodesk Vault, nonché la posizione dell'installazione.

  1. Selezionare il prodotto da configurare, quindi aprire la relativa pagina di configurazione.
  2. Selezionare Personalizza.
  3. Selezionare dall'elenco le caratteristiche da installare. Evidenziare una funzionalità per visualizzarne la descrizione a destra. Per escludere una caratteristica dall'installazione, deselezionare la relativa casella di controllo. Nota Il modulo aggiuntivo per Microsoft Office consente di eseguire operazioni di gestione dei dati nelle applicazioni Microsoft Office: Word, PowerPoint ed Excel. Il modulo aggiuntivo di Microsoft Office è installato per impostazione predefinita. Prima di installare il modulo aggiuntivo di Microsoft Office, verificare che il Service Pack per Microsoft Office descritto sia stato installato. Per installare il modulo aggiuntivo di Microsoft Office, selezionare il tipo di installazione personalizzata, quindi selezionare il modulo aggiuntivo di Microsoft Office dall'elenco delle funzioni da installare.
    • Modulo aggiuntivo per AutoCAD: modulo aggiuntivo per l'esecuzione di operazioni di gestione dati in AutoCAD, AutoCAD Electrical e AutoCAD Mechanical.
    • Modulo aggiuntivo per Inventor: modulo aggiuntivo per l'esecuzione di operazioni di gestione dati in Autodesk Inventor.
    • Autoloader: applicazione autonoma per l'automatizzazione della procedura di caricamento dei file nel Vault.
  4. La cartella di installazione di default per Autodesk Vault Client è C:\Programmi\Autodesk\Vault [versione] [anno]. Per modificare la cartella di installazione, fare clic su Sfoglia, quindi selezionare una nuova posizione. Lo spazio richiesto su disco è visualizzato sotto la cartella di installazione selezionata.
  5. Specificare se deve essere creata un'icona sul desktop per Autodesk Vault Explorer. Se si sceglie di installare Autodesk Autoloader, specificare se deve essere creata un'icona sul desktop per l'applicazione. Le icone sul desktop vengono create per impostazione predefinita. È inoltre possibile accedere alle applicazioni installate dal menu Start di Windows Autodesk Autodesk Data Management.
  6. Chiudere la pagina di configurazione per continuare con l'installazione.