Arrotonda gli spigoli di due oggetti 2D.
Un arrotondamento o un raccordo è un arco creato tangente tra due oggetti 2D.
Un raccordo può essere creato tra due oggetti degli stessi tipi di oggetto o di tipi differenti: polilinee 2D, archi, cerchi, ellissi, archi ellittici, linee, raggi, spline e xlinee.
In questo esempio, viene creato un arco tangente alle linee selezionate, che vengono tagliate in modo da intersecare i punti finali dell'arco.

Per raccordare oggetti:
Se gli oggetti si intersecano, gli oggetti vengono tagliati in base al punto di intersezione. Se gli oggetti non si intersecano, vengono estesi fino a quando non si intersecano.
Vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta quando si crea un raccordo 2D:
Primo oggetto
Selezionare il primo dei due oggetti o il primo segmento di linea di una polilinea 2D per definire il raccordo.
Secondo oggetto
Selezionare il secondo oggetto o segmento di linea di una polilinea 2D per definire il raccordo.
Se gli oggetti selezionati sono segmenti di linea retta di una polilinea 2D, i segmenti di linea possono essere adiacenti l'uno con l'altro o separati da un altro segmento. Quando i segmenti selezionati sono separati da un segmento, il segmento che li separa viene rimosso e sostituito con il raccordo.
La direzione e la lunghezza dell'arco creato vengono determinate dai punti scelti per selezionare gli oggetti. Selezionare sempre un oggetto più vicino al punto in cui si desidera disegnare i punti finali del raccordo.

Quando è selezionato un cerchio, il cerchio non viene tagliato; il raccordo disegnato interseca il cerchio in modo uniforme.

Raggio
Imposta il raggio per i raccordi successivi; la modifica di questo valore non influisce sui raccordi esistenti.