MULTIDIR (comando)
Crea un oggetto multidirettrice costituito da una punta della freccia, una linea direttrice e un oggetto di testo multilinea.
Per creare un oggetto multidirettrice
- Fare clic su MULTIDIR
.
- Fare clic nell'area di disegno per specificare la posizione della punta della freccia della direttrice.
- Fare clic per specificare la posizione della linea di collegamento della direttrice.
- Immettere il testo desiderato nella casella di testo. Utilizzare il campo relativo all'altezza del testo sotto la casella di testo per modificare l'altezza del testo.
- Al termine, fare clic sul segno di spunta.
Per modificare il testo di una direttrice esistente
Fare doppio clic sul testo e apportare eventuali modifiche al testo nella casella di testo.
Avviso: Se si modifica il testo multilinea esistente creato nella versione desktop di AutoCAD, qualsiasi stilizzazione e formattazione andranno perse. Ciò significa che elementi quali grassetto e corsivo, giustificazione, elenchi puntati e altre funzionalità di testo verranno eliminati dall'oggetto testo multilinea.
Per modificare una direttrice esistente
È possibile fare clic su una direttrice, quindi utilizzare i grip associati per spostarla. È inoltre possibile utilizzare il comando SPOSTA per spostare una direttrice.
Le direttrici sono associate all'oggetto a cui è associata la punta della freccia. Se l'oggetto viene riposizionato, viene riposizionata anche la punta della freccia e la linea di collegamento viene stirata di conseguenza. Il testo rimane nella stessa posizione.