La funzionalità per l'importazione di dati di contorno da file di disegno consente di importare dati sia per la vista piana sia per la quota altimetrica laterale (e qualsiasi altro tipo di contorno) in un'unica operazione. Tuttavia, per garantire che gli elementi corretti vengano inseriti nei contorni corretti è necessario seguire una convenzione per la creazione dei layer.
La convenzione di denominazione dei layer è indicata di seguito:
{Outline Type}{Shape Group}
dove {Outline Type} è un tipo di contorno dei seguenti:
BODYOUTLINEPLAN
BODYDETAILPLAN
LOADOUTLINEPLAN
PANTOGRAPH
JETEXHAUSTTEMPERATURE (or JETTEMP)
JETEXHAUSTVELOCITY (or JETVEL)
FIELDOFVISION
NOISE
SERVICING
BODYOUTLINESIDE
USERDEFINED1
USERDEFINED2
USERDEFINED3
e {Shape Group} è un gruppo di forme che può essere scelto liberamente, in base alle esigenze.
Autodesk Vehicle Tracking elimina tutti i prefissi di tipo contorno che riconosce dall'elenco precedente e utilizza la parte restante come nome del gruppo di forme. Se non rimane alcun testo dopo la rimozione del prefisso, Autodesk Vehicle Tracking fornisce un nome di default per il gruppo di forme.
Esempio 1
Tutte le entità sul layer BODYOUTLINESIDEWINGMIRRORS nel disegno importato verranno posizionate nel tipo di contorno Contorno Scocca (vista laterale) in un gruppo di forme denominato WingMirrors.
Esempio 2
Tutte le entità sul layer BODYOUTLINEPLAN nel disegno importato verranno posizionate nel tipo di contorno Contorno Scocca (vista piana) in un gruppo di forme di default denominato Body.
Disegnare un cerchio sul layer UxORIGINPLAN e UxORIGINSIDE per specificare un'origine di unità di scostamento rispettivamente nella vista piana e laterale, dove x indica il numero di unità. Pertanto il centro di un cerchio disegnato sul layer U1ORIGINSIDE viene considerato l'origine della vista laterale dell'unità 1.