Utilizzando la funzionalità di trascinamento, è possibile creare nuovi veicoli a partire da quelli esistenti in modo piuttosto rapido. Tuttavia, è necessario assicurarsi che gli angoli di articolazione tra le unità siano adatti per il nuovo veicolo.
Se si rilascia un'unità di tipo motrice su un altro veicolo dello stesso tipo, Autodesk Vehicle Tracking modifica il tipo in Motrice Utilizzata Come Rimorchio. Vehicle Tracking ignora pertanto i limiti di sterzatura della motrice durante la guida del veicolo. Inoltre, il programma verifica che sia presente un giunto di accoppiamento nella parte posteriore del veicolo esistente e nella parte anteriore della motrice rilasciata. Nella maggior parte dei casi non è necessario apportare ulteriori modifiche al veicolo. Tuttavia, qualora Vehicle Tracking aggiungesse giunti di accoppiamento, potrebbe essere necessario modificare i relativi dettagli.
Per modellare un aeromobile trainato da un rimorchiatore di tipo barra di traino, è necessario modificare il tipo di asse frontale in Barra Di Trazione. È inoltre necessario impostare un giunto di accoppiamento anteriore in corrispondenza dell'estremità finale della barra di trazione.
Se si utilizza il tipo di rimorchiatore senza barra di trazione, è consigliabile impostare i limiti di articolazione per il giunto di accoppiamento sull'angolo massimo del carrello anteriore.