Standard Parcheggio: Dimensioni Stallo

Le dimensioni di stallo principali sono la lunghezza e la larghezza. I valori di default per tali dimensioni variano in base alla classe di veicolo, al tipo di servizio e all'angolo di stallo.

Fare clic sulla scheda Dimensioni Stallo.

La finestra mostra le dimensioni dello stallo per ogni combinazione di tipo di servizio, classe di veicolo e angolo di stallo. Lunghezza e larghezza di default vengono ricavate dai valori relativi alla classe di veicolo. La profondità (la distanza tra la linea di base e la linea di ingresso) viene calcolata a partire da una geometria semplice basata sull'angolo di stallo. È possibile sovrascrivere alcuni o tutti i valori con valori preferiti.

La profondità di default dei corridoi a senso unico e a doppio senso viene ricavata dai valori relativi al tipo di servizio. È possibile sovrascrivere questi valori con valori preferiti.

Tutti i valori ricavati dallo standard sono visualizzati in blu, i valori calcolati vengono visualizzati in rosso e i valori immessi esplicitamente vengono visualizzati in nero.

Gli standard parcheggio correnti richiedono spesso la sovrascrittura dei valori di default. Ad esempio, la larghezza del corridoio necessaria per gli stalli con angoli è solitamente inferiore a quella necessaria per gli stalli a 90 gradi. Per modificare un valore, è sufficiente fare clic sul campo e immettere il nuovo valore.