Modifica dei tipi di transizione di sterzata

  1. Selezionare il percorso da modificare.
  2. Nella barra degli strumenti Autodesk Vehicle Tracking, fare clic su Proprietà oppure fare clic sul menu di Vehicle Tracking Proprietà.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà Percorso.

  3. Fare clic sulla scheda Manovre.
  4. Evidenziare la manovra desiderata e fare clic su Modifica.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Dettagli Di Manovra.

  5. Fare clic sulla scheda Transizioni.
  6. Selezionare Limita Tasso Di Sterzata Marcia Avanti o Limita Tasso Di Sterzata Retromarcia per limitare il tasso di applicazione del blocco sterzata, quando si viaggia rispettivamente con marcia avanti e in retromarcia.
  7. Scegliere il tipo di transizione di sterzata:
    • L'opzione Basato Su Velocità impone un tasso di sterzata in base al quale l'allargamento della traiettoria aumenta all'aumentare della velocità. Il tasso di sterzata (gradi per unità di distanza) viene calcolato come descritto di seguito:

      R = A/Vt

    • L'opzione Basato Su Distanza Di Sterzata Completa impone un limite fisso per tutte le velocità. Il tasso di sterzata viene calcolato come descritto di seguito:

      R = A/d

      dove

      R è il tasso di sterzata massimo

      A è l'angolo di sterzata massimo

      V è la velocità di progetto

      t è il tempo sterzata completa

      d è la distanza sterzata completa

    • Basato Su Un Arco Tangente Circolare segue un vero arco circolare. Questa opzione è disponibile solo per le sterzate in marcia avanti.
  8. A seconda della direzione di viaggio, selezionare Sterza A Veicolo Fermo All'Inizio Di Tutte Le Sezioni In Marcia Avanti o Sterza A Veicolo Fermo All'Inizio Di Tutte Le Sezioni In Retromarcia se si desidera che la sterzo ruoti in corrispondenza di ogni variazione di angolo.
  9. Selezionare Imposta Angolo Di Sterzatura Ottimale All'inizio Del Percorso per fare in modo che lo sterzo si imposti sul miglior angolo iniziale all'inizio del percorso. Tenere presente che questa opzione viene sempre applicata al punto iniziale, indipendentemente dal punto di riferimento attualmente esaminato.