Questa sezione illustra come utilizzare le impostazioni degli elementi grafici di sostituzione e di Object Enabler per visualizzare i dati di Vehicle Tracking.
In Autodesk Vehicle Tracking, l'entità percorso è un oggetto personalizzato che viene calcolato e disegnato da Vehicle Tracking. Per aggiornare e gestire tali oggetti, è necessario pertanto che nei sistemi sia installato Vehicle Tracking
In assenza della relativa applicazione di creazione, AutoCAD gestisce disegni che contengono oggetti personalizzati mediante un sistema denominato "Elementi grafici di sostituzione". Gli elementi grafici di sostituzione sono simili ad un blocco anonimo contenente una versione esplosa dell'oggetto personalizzato. Tuttavia, gli elementi grafici di sostituzione sono visibili solo se alcune variabili di sistema sono state impostate correttamente nei sistemi di creazione e di destinazione.
Sistema di creazione
- Affinché gli elementi grafici di sostituzione vengano salvati assieme al disegno, il sistema di creazione deve avere la variabile di sistema PROXYGRAPHICS impostata su 1 e INDEXCTRL impostata su 3. Quando si avvia Vehicle Tracking, questi vengono configurati assieme con PROXYSHOW impostato su 1 e DEMANDLOAD impostato su 3.
Sistema di destinazione
- Se nel sistema di destinazione è installato Vehicle Tracking e l'impostazione di avvio del sistema Carica Vehicle Tracking All'Apertura Di un Disegno Contenente Dati Di Vehicle Tracking è attiva, i dati di Vehicle Tracking saranno visibili come qualsiasi altra entità. Anche se è installato AutoCAD Object Enabler, tutti i dati di Vehicle Tracking saranno ugualmente visibili. Per ulteriori dettagli su Object Enabler fare riferimento ad AutoCAD Object Enabler.
- Se nel sistema di destinazione non è installato Vehicle Tracking o se Vehicle Tracking è installato ma l'opzione Carica Vehicle Tracking All'apertura Di Un Disegno Contenente Dati Di Vehicle Tracking è disattivata, AutoCAD segnalerà l'applicazione mancante solo se la variabile di sistema PROXYNOTICE è impostata su 1. Questo messaggio di richiesta può presentare all'utente le opzioni Mostra Elementi Grafici Di Sostituzione e/o Non Mostrare Elementi Grafici Di Sostituzione. Occorre considerare tuttavia che, se gli elementi grafici di sostituzione non sono stati salvati assieme al disegno (vedere sopra), neppure l'opzione Mostra Elementi Grafici Di Sostituzione li renderà visibili. Inoltre, se il valore di default è Non Mostrare Elementi Grafici Di Sostituzione e si seleziona Mostra Elementi Grafici Di Sostituzione, per visualizzare gli oggetti è necessario eseguire il comando RIGEN.
- Se si decide di non visualizzare gli elementi grafici di sostituzione all'avvio, impostando PROXYSHOW su 1, essi diventeranno visibili dopo il successivo comando RIGEN, se vengono salvati nel disegno.