Finestra di dialogo Diagramma veicolo

Questa finestra di dialogo consente di visualizzare un'immagine in scala del veicolo corrente. Inizialmente, il centro dell'immagine coincide con il centro geometrico del veicolo, ma è possibile modificare il centro semplicemente facendo clic sull'immagine. Le dimensioni principali sono elencate al di sotto del diagramma.

Nota: Larghezza Complessiva segue la convenzione generale ed esclude la larghezza dei retrovisori laterali.

Fare clic su Zoom Avanti per raddoppiare la scala della vista e Zoom Indietro per dimezzarla. L'utilizzo di questi pulsanti disattiva la funzionalità di Scala Automatica (vedere di seguito).

Fare clic su Zoom Estensioni per ripristinare la vista alle dimensioni intere di tutto il veicolo. L'utilizzo di questo pulsante riattiva la funzionalità di Scala Automatica (vedere di seguito).

È possibile aumentare o ridurre l'angolo di sterzatura visualizzato utilizzando rispettivamente Aumenta Angolo Di Sterzatura e Riduci Angolo Di Sterzatura. Analogamente, è possibile modificare gli angoli di articolazione utilizzando Aumenta Angoli Di Articolazione e Riduci Angoli Di Articolazione.

Se si desidera eseguire lo zoom dell'immagine alle estensioni quando si evidenzia un nuovo veicolo, fare clic su Scala Automatica. È possibile disattivare questa opzione per semplificare la visualizzazione delle dimensioni relative dei veicoli durante la scansione di una libreria. Questa opzione viene disattivata automaticamente se si esegue manualmente lo zoom avanti o indietro, ma viene riattivata se si esegue lo zoom alle estensioni.

Per visualizzare il riferimento per ogni unità, fare clic su Mostra Riferimento. Questa opzione consente di visualizzare anche la posizione del conducente o del pilota.

Per visualizzare le dimensioni nel diagramma, fare clic su Mostra Dimensioni.

Per visualizzare i contorni di carico, fare clic su Mostra Carichi e/o su Mostra Altri Contorni per visualizzare tutti gli altri tipi di contorno.

Per nascondere il contorno dettagliato e visualizzare solo una sagoma del veicolo, fare clic su Mostra Contorno Scocca Semplice.

Per visualizzare modelli di sterzata di 30, 60, 90, 120, 150 e 180 gradi solo per i veicoli con sterzatura anteriore, fare clic su Mostra Modello Di Sterzata.

Nota: È inoltre possibile creare modelli di sterzata tramite il generatore di modelli.

Fare clic su Mostra Scocca per visualizzare solo le scocche, Mostra Telaio per visualizzare solo gli elementi del telaio o Mostra Tutto per visualizzare entrambi. I colori sono i colori di default utilizzati per la creazione di rapporti. Fare clic su Mostra Quota Altimetrica per visualizzare una vista laterale del veicolo.