Grading Optimization dispone di un flusso di lavoro integrato con Civil 3D. Tutti gli oggetti correlati alla scarpata della superficie vengono disegnati con i comandi di Civil 3D nella Carta esistente contenente una superficie TIN. Una volta eseguito lo schizzo, in Grading Optimization gli oggetti scarpata vengono applicati alla geometria.
Alcuni di questi oggetti probabilmente esistono già nel progetto, quali piattaforme edificio, aree di parcheggio e bacini. La geometria esistente può essere utilizzata per applicare gli oggetti scarpata. Tuttavia, alcuni degli oggetti più concettuali dovranno essere pianificati e disegnati, ad esempio linee di drenaggio, punti più bassi, zone e punti di scostamento. Gli oggetti influenzano Grading Optimization e possono semplificare le aree critiche.
Una volta applicati, i dati dell'oggetto scarpata vengono aggiunti come un gruppo di proprietà alla geometria della Carta.
Da Civil 3D, aprire la Carta in Grading Optimization. Le proprietà dell'oggetto scarpata sono convertite in vincoli basati sulla posizione che rappresentano la struttura di base per la configurazione scarpata.