Verifica dei vincoli degli oggetti scarpata
Prima di eseguire l'ottimizzazione, esaminare gli oggetti scarpata, dove sono posizionati e come potrebbero interagire. Ad esempio, le zone adiacenti e sovrapposte hanno la priorità l'una rispetto all'altra, dall'alto verso il basso nel Browser oggetti scarpata.
È possibile selezionare l'oggetto scarpata che di desidera rivedere in due modi:
- Selezionare la geometria nella Visualizzazione.
- Selezionare il nodo dell'oggetto nel Browser oggetti scarpata.
Una volta selezionato, viene visualizzata la relativa finestra di dialogo delle proprietà.
Suggerimento: È possibile selezionare l'icona a forma di occhio accanto ad uno degli oggetti scarpata per nasconderlo temporaneamente nella Visualizzazione. Questo permette di identificare e individuare gli oggetti che sono vicini tra di loro o impilati in layer.
Verificare le impostazioni dei vincoli, tenendo presente che potrebbero sovrascrivere altri vincoli, inclusi i vincoli di pendenza globale.
Verificare gli oggetti di drenaggio. Le linee di drenaggio sono orientate nella direzione giusta? Le zone di drenaggio esclusive influiscono sul flusso pianificato?
Apportare le modifiche necessarie.
Suggerimento: È possibile disattivare temporaneamente uno degli oggetti scarpata per eseguire un'ottimizzazione senza la sua influenza. È possibile disattivare oggetti o tipi di oggetto nel Browser oggetti scarpata. Espandere il browser fino al nodo da disattivare e posizionare il cursore su di esso. Selezionare l'icona Disattiva per disattivarlo. Selezionarla nuovamente per riattivarlo.

Nota: Non è possibile spostare o eliminare gli oggetti scarpata in Grading Optimization. È necessario tornare alla Carta di origine e modificare o riposizionare la geometria, quindi ripetere l'ottimizzazione.