Gli oggetti scarpata Bacino rappresentano l'area della superficie e la profondità di un bacino in un progetto. Gli oggetti bacino consentono un livello di dettaglio fine del vincolo di pendenza mediante parametri dimensionali per il tipo di bacino: secco o bagnato.
| Bacino secco | Bacino bagnato |
|---|---|
![]() |
![]() |
In base ai diagrammi precedenti, il gruppo Proprietà bacino consente di assegnare i vincoli etichettati.
A. Profondità di accumulo massima. Specifica la profondità di accumulo massima del bacino misurata a partire dal livello di sicurezza. I bacini secchi vengono misurati fino al fondo del bacino. I bacini bagnati vengono misurati fino alla cima della vasca permanente.
B. Larghezza berma. Specifica uno scostamento verso l'interno del contorno del bacino per creare una quota altimetrica berma uniforme intorno al bacino.
C. Livello di sicurezza. Fornisce un'altezza di sicurezza per la quota altimetrica dell'acqua del bacino e il volume di accumulo minimo viene fornito al di sotto di questa quota altimetrica.
D. Pendenza interna. Specifica la pendenza interna del bacino nel formato H:V. La pendenza esterna è basata sulle proprietà della zona circostante.
E. Profondità gradonatura di sicurezza. Specifica il punto di inizio della gradonatura di sicurezza. Viene misurata dalla profondità del livello di sicurezza.
F. Larghezza gradonatura di sicurezza. Specifica la larghezza della gradonatura di sicurezza.
G. Pendenza gradonatura di sicurezza. Specifica la pendenza della gradonatura di sicurezza come percentuale.
H. Profondità acqua permanente. Specifica la profondità dell'acqua necessaria per la vasca permanente. Si tratta della profondità dell'acqua al di sotto del livello di sicurezza e del volume di accumulo.
I. Larghezza gradonatura acquatica. Specifica la larghezza della gradonatura acquatica in un bacino bagnato. Se non è presente una gradonatura acquatica, impostare il valore su zero (0).
J. Pendenza gradonatura acquatica. Specifica la pendenza della gradonatura acquatica per un bacino bagnato ed è inserita in formato H:V.