Selezionare una linea di tracciato nel browser Oggetti scarpata o nella visualizzazione per aprire il gruppo Proprietà. Utilizzare questa finestra di dialogo per modificare i vincoli per le singole linee di tracciato.
Consente di specificare il nome visualizzazione del tracciato.
Consente di specificare un vincolo di pendenza massimo per il percorso.
Se abilitata, la modifica della larghezza o della pendenza trasversale sul lato sinistro modificherà il lato opposto. Disabilitare Percorso simmetrico per vincolare in modo indipendente i lati sinistro e destro del tracciato.
Quando è attivata, è possibile specificare i vincoli di larghezza e pendenza trasversale per il lato sinistro del percorso. Fare clic sul quadrato a sinistra per specificare il colore che rappresenta il lato sinistro. Quando è disattivata, il lato sinistro del percorso non viene considerato.
Consente di specificare la distanza dal contorno sinistro della traiettoria rispetto alla linea d’asse.
Consente di specificare la pendenza trasversale massima consentita dalla linea d’asse al contorno sinistro del tracciato.
Quando è attivata, è possibile specificare i vincoli di larghezza e pendenza trasversale per il lato destro del percorso. Fare clic sul quadrato a sinistra per specificare il colore che rappresenta il lato destro. Quando è disattivata, il lato destro del percorso non viene considerato.
Consente di specificare la distanza dal contorno destro della traiettoria rispetto alla linea d’asse.
Consente di specificare la pendenza trasversale massima consentita dalla linea d’asse al contorno destro del tracciato.
La generazione del profilo è un'anteprima sperimentale. Quando è attivata, i raccordi altimetrici controllati da vincoli di profilo vengono posizionati lungo un tracciato. In quanto anteprima, questa funzionalità è soggetta a modifiche o a rimozione in qualsiasi momento.
Specifica la distanza orizzontale in cui si verifica una variazione dell'1% della pendenza lungo il raccordo convesso di un profilo.
Specifica la distanza orizzontale in cui si verifica una variazione dell'1% della pendenza lungo il raccordo concavo di un profilo.
Specifica la distanza tra i vertici altimetrici lungo un profilo.
Specifica un numero relativo di vertici altimetrici che si adatta ad un profilo della superficie. Alta consente di posizionare più vertici altimetrici, mentre Bassa consente di posizionare un numero inferiore di vertici altimetrici.
Consente di specificare il colore del punto rappresentativo, dei segmenti di linea o delle aree dell'oggetto scarpata nella visualizzazione.
Consente di includere l'oggetto scarpata nell'ottimizzazione. Quando deselezionato, è ignorato.
Consente di visualizzare l'oggetto scarpata nella visualizzazione. Quando deselezionato, è nascosto ma ancora attivo.