Gruppo Proprietà scanalature

Selezionare un segmento di scanalatura nel browser Oggetti scarpata o nella visualizzazione per aprire il gruppo Proprietà. Utilizzare questa finestra di dialogo per modificare i vincoli per i singoli segmenti di scanalatura.

Definizioni delle proprietà

Nome

Consente di specificare il nome visualizzazione del segmento di scanalatura.

Valore quota altimetrica fissa

Specifica che il segmento di scanalatura deve mantenere la quota altimetrica specificata nella proprietà Differenza quota altimetrica, sia in Differenza quota altimetrica iniziale sia in Differenza quota altimetrica finale.

Differenza quota altimetrica (iniziale)

Specifica il vincolo di quota altimetrica minima da applicare al segmento di scanalatura iniziale. Questa proprietà è abilitata solo quando è selezionata la proprietà Valore quota altimetrica fissa.

Differenza minima iniziale

Specifica il vincolo di quota altimetrica minima da applicare al segmento di scanalatura iniziale. I vincoli di scanalatura sostituiranno i vincoli dei punti di scostamento della piattaforma edificio. Questa proprietà è abilitata solo quando è deselezionata la proprietà Valore quota altimetrica fissa.

Differenza massima iniziale

Consente di specificare il vincolo di quota altimetrica massimo da applicare all'inizio del segmento di scanalatura. I vincoli di scanalatura sostituiranno i vincoli dei punti di scostamento della della piattaforma dell'edificio. Questa proprietà è abilitata solo quando è deselezionata la proprietà Valore quota altimetrica fissa.

Identica a quota altimetrica iniziale

Applica i vincoli di quota altimetrica minimo e massimo specificati dall'inizio del segmento di scanalatura alla fine del segmento di scanalatura.

Differenza quota altimetrica (finale)

Specifica il vincolo di quota altimetrica fisso da applicare alla fine del segmento di scanalatura. Questa proprietà è abilitata solo quando è selezionata la proprietà Valore quota altimetrica fissa.

Differenza minima finale

Consente di specificare il vincolo di quota altimetrica minimo da applicare alla fine del segmento di scanalatura. I vincoli di scanalatura sostituiranno i vincoli dei punti di scostamento della piattaforma edificio. Questa proprietà è abilitata solo quando sono deselezionate sia la proprietà Identica a quota altimetrica iniziale sia la proprietà Valore quota altimetrica fissa.

Differenza massima finale

Consente di specificare il vincolo di quota altimetrica massimo da applicare alla fine del segmento di scanalatura. I vincoli di scanalatura sostituiranno i vincoli dei punti di scostamento della piattaforma edificio. Questa proprietà è abilitata solo quando sono deselezionate sia la proprietà Identica a quota altimetrica iniziale sia la proprietà Valore quota altimetrica fissa.

Lunghezza

Specifica la lunghezza totale della scanalatura lungo la piattaforma edificio. Questa è una proprietà di riferimento di sola lettura.

Colore

Consente di specificare il colore del punto rappresentativo, dei segmenti di linea o delle aree dell'oggetto scarpata nella visualizzazione.

Attivo

Consente di includere l'oggetto scarpata nell'ottimizzazione. Quando deselezionato, è ignorato.

Visibile

Consente di visualizzare l'oggetto scarpata nella visualizzazione. Quando deselezionato, è nascosto ma ancora attivo.