Risoluzione dei problemi di AutoCAD
Negli argomenti seguenti vengono fornite informazioni su come risolvere gli errori che si verificano e come ovviare al problema durante l'utilizzo di AutoCAD con Desktop Connector.
Argomenti di questa sezione
Novità di AutoCAD 2025
Per ulteriori informazioni sulle nuove funzionalità di AutoCAD, visitare il sito Web Novità di AutoCAD 2025.
Desktop Connector e AutoCAD 2024 e 2025
- Per AutoCAD 2024 e 2025 + prodotti correlati (Civil 3D, Plant 3D e altri) è richiesto Desktop Connector 16.x o versione successiva.
- Se sono installate versioni di Desktop Connector 15.x, si riceverà un avviso che è necessario aggiornare Desktop Connector.
- Il processo di accesso per i prodotti Autodesk 2024 e 2025 è cambiato. Potrebbe essere necessario ripetere l'accesso due volte, a seconda della versione del software in uso con Desktop Connector. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla pagina della Guida Accedi Esci.
File indesiderati
- A partire da AutoCAD 2022.1, l'apertura di file dall'area di lavoro di Desktop Connector potrebbe causare la visualizzazione di un'altra finestra di dialogo Verifica della versione più recente una volta aperto il file.
- La finestra di dialogo viene visualizzata solo come conseguenza delle chiamate effettuate durante la funzione Confronto Xrif e non in caso di più modifiche al file. Per non visualizzare la finestra di dialogo aggiuntiva, disabilitare la funzionalità Confronto di Xrif utilizzando il comando SYSVDLG in AutoCAD e impostare il valore di XCOMPAREENABLE su 0.
Errore gruppo di fogli (DST)
- A volte, se si apre un gruppo di fogli (DST) dall'elenco utilizzato di recente nella vista iniziale dell'applicazione software, potrebbe verificarsi l'errore: Il file del gruppo di fogli non è valido. Questo problema si verifica generalmente quando c'è stato un tentativo di apertura del file e il file è stato danneggiato o non è più presente sul disco.
- In questo caso, sincronizzare manualmente il file (fare clic con il pulsante destro del mouse in Esplora file e selezionare Sincronizza o Mantieni sempre su questo dispositivo) e riprovare.
File di backup (.bak) di sola lettura o danneggiati
- Il file .bak (file di backup) di AutoCAD a volte diventa di sola lettura o è danneggiato nell'area di lavoro.
Ciò può causare la visualizzazione dell'errore Il file di disegno è protetto dalla scrittura che blocca il salvataggio in un file .dwg di AutoCAD, oppure il file non viene salvato e viene generato un file .tmp.
L'eliminazione del file .bak dall'area di lavoro consente di salvare il file .dwg. Per ovviare a questo problema, è possibile utilizzare il comando MOVEBAK per modificare la posizione di archiviazione dei file .bak al di fuori dell'area di lavoro di Desktop Connector.
- Ad esempio, è possibile impostare la cartella su
C:\Temp\BAKfiles
.
Impostazioni consigliate per i file di backup (.bak)
A partire da AutoCAD 2022, AutoCAD riconoscerà che Desktop Connector è in uso e i file di backup (.bak) non verranno creati nel cloud.
Nota:
Per default, in AutoCAD viene creato un file di backup (.bak) che verrà salvato nell'unità connessa locale. Tuttavia, questi file di backup sono bloccati e non vengono sincronizzati o caricati nell'area di lavoro del cloud.
È disponibile la variabile di sistema AutoCAD, DCDOCSSUPPORT, per controllare la creazione dei file di backup (.bak). È importante notare che il funzionamento di questa variabile può cambiare da una versione all'altra di AutoCAD, come spiegato dalle seguenti affermazioni.
Importante: Impostazioni di default per la variabile di sistema DCDOCSSUPPORT
:
AutoCAD 2022: DCDOCSSUPPORT <63>
Non creare file di backup (.bak) nell'area di lavoro DC.
AutoCAD 2023 e versioni successive: DCDOCSSUPPORT <59>
Creare file di backup (.bak) nell'area di lavoro DC.
- In AutoCAD 2023, questa impostazione non funziona come previsto. I file di backup (.bak) verranno creati a prescindere dalla selezione effettuata dall'utente.
AutoCAD 2024 e 2025: questa impostazione è stata risolta e funzionerà come previsto.
Se si desidera comunque creare file di backup (.bak), ma non nell'area di lavoro di Desktop Connector, si consiglia di utilizzare il comando MOVEBAK.
Xrif di AutoCAD non trovati
- Quando si apre un set di dati di AutoCAD con il Desktop Connector, alcuni Xrif potrebbero non essere individuati, anche se presenti sul disco in corrispondenza della posizione di riferimento. Chiudere AutoCAD e spostare i file che non sono stati trovati in un percorso più breve. I file verranno individuati alla riapertura del set di dati.
Riferimenti di composizione dei materiali
- Se dei disegni con riferimenti a immagini di composizione dei materiali vengono caricati nel cloud, tali riferimenti alla composizione dei materiali non verranno caricati in Desktop Connector. La vista LMV (Large Model Viewer) generata per la visualizzazione nel cloud non mostrerà la composizione dei materiali.
AutoCAD - Variabili di sistema
A partire da Desktop Connector 16.0.x, il funzionamento delle seguenti variabili di sistema AutoCAD è cambiato. Per ulteriori informazioni, consultare gli argomenti della Guida di AutoCAD.
Concetti correlati: