Risoluzione dei problemi relativi al software non Autodesk
Negli argomenti seguenti vengono fornite informazioni su limitazioni e funzionamenti noti e sulla risoluzione dei problemi di interoperabilità durante l'utilizzo di software CAD non Autodesk con Desktop Connector.
Argomenti di questa sezione
ArcGIS
- ArcGIS dispone di un'impostazione per creare un backup quando il progetto contiene modifiche non salvate che controlla se viene generato un file di backup. Quando questa impostazione è attivata, in ArcGIS viene eliminato il backup precedente presente nella cartella "/.backups/" e viene salvato un nuovo backup con lo stesso nome del file originale. Quando questi file vengono memorizzati in Desktop Connector, questo funzionamento causerà la visualizzazione del messaggio di richiesta Elimina notifica nella schermata iniziale di Desktop Connector.
- Per evitare la visualizzazione di Elimina notifica, deselezionare l'impostazione di ArcGIS per "Crea un backup quando il progetto contiene modifiche non salvate" per disattivare la creazione di file di backup.
MicroStation
- A partire dalla versione 16.11 (beta) di Desktop Connector, i file Microstation (.dgn) si bloccano automaticamente all'apertura per evitare che gli utenti sovrascrivano le modifiche reciproche. I funzionamenti di MicroStation impediscono a Desktop Connector di sbloccare automaticamente il file quando è chiuso. Il file si sbloccherà automaticamente alla chiusura di MicroStation.
- Con MicroStation i file vengono modificati in molti flussi di lavoro (ad esempio, l'apertura di file) in modo che le versioni dei file vengano aggiornate abbastanza spesso. Questo è un funzionamento attualmente noto.