Risoluzione dei problemi di Revit

Revit Icon Negli argomenti seguenti vengono fornite informazioni su come risolvere gli errori che si verificano e come ovviare al problema durante l'utilizzo di Revit con Desktop Connector.


Argomenti di questa sezione


Novità di Revit 2025

Per ulteriori informazioni sulle nuove funzionalità di Revit, visitare il sito Web Novità di Revit 2025.


File CAD collegati non caricati

Quando si tenta di collegare file CAD ospitati in BIM 360 in un modello di Revit, i collegamenti CAD vengono visualizzati come Non caricato o Non trovato nella finestra di dialogo Gestisci collegamenti.

I file .txt di parametri condivisi di Revit non sono ufficialmente supportati da Desktop Connector. Revit supporta solo il riferimento cloud per i file txt della nota chiave e per i file txt del codice assieme. Non verrà effettuata alcuna gestione particolare per i file di parametri condivisi da Revit. Per un elenco aggiornato dei tipi di file supportati, consultare questo elenco.


File non sincronizzati/scaricati (dal cloud)

Quando si tenta di scaricare, aprire o memorizzare un file RVT nel dispositivo, viene visualizzato un messaggio di errore. Viene riconosciuto come Tag Error e si riceverà il seguente avviso:

Revit Error

Per risolvere il problema, provare ad eseguire i passaggi seguenti:

  1. Eseguire chkdsk C: /f /r per correggere le proprietà del file.
  2. Eseguire un'operazione per liberare lo spazio, quindi premere "Mantieni sempre su questo dispositivo"
  3. Rimuovere il progetto e aggiungerlo nuovamente.
Importante: Tenere presente che il passaggio 3 eliminerà in modo permanente i file di progetto dal disco locale (non eliminerà i file cloud).

Cartella Revit (_backup)

Quando si aprono i file collegati in Revit, viene automaticamente creata una cartella _backup. Se si dispone anche di autorizzazioni View + Download in Docs, potrebbero verificarsi problemi. Desktop Connector tenterà di creare e caricare questa cartella di backup, ma Autodesk Docs potrebbe impedirlo, causando errori di caricamento.

Per risolvere il problema, è necessario eliminare la cartella di backup sul computer locale per eliminare l'errore di caricamento. Nei passaggi riportati di seguito viene illustrato come eliminare la cartella _backup.

  1. Fare clic sul processo della cartella _backup non riuscito nella schermata iniziale.
  2. Selezionare "Vai alla cartella" per passare alla posizione in Esplora file.
  3. Eliminare o spostare la cartella e il relativo contenuto dall'area di lavoro di Desktop Connector locale.
  4. Quando Desktop Connector tenta di eseguire nuovamente i processi, il processo della cartella _backup verrà rimosso.
Nota:

Tutti i tipi di file (.dat, .dmp, .txt) creati da Revit e posizionati in tale cartella verranno ignorati da Desktop Connector. In seguito a tale operazione, Desktop Connector non tenta di caricare questi tipi di file specifici


Revit 2018.3 - 2025 supporta sia Desktop Connector v15.8 sia v16.x

Nota: Le versioni di Desktop Connector 16.x supportano Revit dalla versione 2021 fino alla 2025.

È possibile aggiornare il percorso dei collegamenti in tutti i modelli di Revit o potrebbero verificarsi dei problemi?


Supporto di Condivisione del lavoro di Revit e Revit Accelerator

Sono supportate solo le versioni successive a Revit 2020. Desktop Connector non risponde all'installazione iniziale di Revit (non deve verificarsi dopo il problema del riavvio). Non sono disponibili ulteriori informazioni su questo argomento, tranne che si tratta di un problema noto per le versioni più vecchie di Revit (versione 2019 e precedenti).


Concetti correlati: