Gli amministratori di progetto possono generare un codice QR o un codice a barre e collegarlo ad una posizione specifica nel progetto. I codici QR possono essere stampati e fissati alle aree del sito per aiutare i membri ad eseguire la scansione e individuare rapidamente e facilmente la posizione corrente utilizzando l'applicazione per dispositivi mobili Autodesk Construction Cloud. Se a tale posizione sono associati attività, moduli e risorse, i membri possono visualizzarli in base alle relative autorizzazioni.
Innanzitutto, è necessario creare un codice QR o un codice a barre utilizzando uno strumento esterno. Nell'esempio seguente, è stato utilizzato: https://www.qr-code-generator.com/

È ora possibile scaricare e stampare il codice QR o il codice a barre.
Seguendo l'esempio precedente, collegare il codice QR alla posizione Car Park, quindi verrà inserito il testo CarPark utilizzato nello strumento esterno del codice QR.

Quando una posizione è associata ad un modulo, a un'attività o a una risorsa, i membri possono eseguire la scansione del codice QR creato per visualizzare tali elementi nella scheda Posizioni su dispositivi mobili.
Per ulteriori informazioni sulla scansione del codice QR sui dispositivi mobili, consultare le sezioni Posizioni sull'applicazione per dispositivi mobili Autodesk Construction Cloud (Android) e Posizioni sull'applicazione per dispositivi mobili Autodesk Construction Cloud (iOS).
Attualmente, è necessario creare un codice QR o un codice a barre utilizzando uno strumento esterno. Una soluzione al problema della generazione e della stampa di più codici QR consiste nell'esportare le posizioni utilizzando un file XLSX, apportare modifiche in blocco e quindi copiare e incollare i dati nello strumento esterno del codice QR, ad esempio https://www.qr-code-generator.com per la stampa in batch dei codici QR.