Potrebbero verificarsi problemi quando si apre un file e si tenta di visualizzare un modello.
È possibile che si verifichi quanto segue:
Questi problemi sono generalmente causati da un oggetto o da una linea che è molto lontana dal resto del modello. In questo modo i limiti dell'intero modello risultano troppo grandi e la geometria è molto lontana, più piccola di un pixel sullo schermo.
Se il modello è vuoto, verrà visualizzato un messaggio di errore. Tuttavia, se non viene visualizzato alcun messaggio di errore e non è possibile visualizzare il modello, fare clic sull'icona Adatta alla vista nella barra degli strumenti del visualizzatore nella parte inferiore dello schermo.
Se la vista è ancora vuota, i limiti del modello potrebbero essere troppo grandi a causa di un oggetto o una linea distanti.
Dopo aver nascosto l'oggetto o la linea distante, dovrebbe essere possibile visualizzare il modello. Per risolvere il problema, aprire il modello nell'applicazione di creazione, rimuovere l'oggetto o la linea distante e aggiungere nuovamente il file allo strumento File per la visualizzazione.
Se il modello sembra distorto o si illumina mentre ci si sposta, effettuare una delle seguenti operazioni:
È comunque possibile che vengano visualizzati oggetti del modello distorti anche quando l'oggetto o la linea distante è nascosta. Per risolvere il problema, aprire il modello nell'applicazione di creazione, rimuovere l'oggetto o la linea distante e aggiungere nuovamente il file allo strumento File per la visualizzazione.
Se sono state ripetute le fasi 2 e 3 per tutti gli oggetti e il problema persiste, verificare la posizione del modello stesso. I modelli che sono lontani dall'origine (coordinate di origine x,y,z = 0,0,0) possono presentare problemi simili. Avvicinare il modello all'origine nell'applicazione di creazione, salvare e aggiungere nuovamente il file allo strumento File.