Il percorso utensile Tasca 2D è un'operazione di sgrossatura con opzioni per la creazione di un passaggio di finitura. È possibile svuotare una cavità, una tasca aperta o l'area intorno ad una sporgenza. Il percorso utensile appare simile alla forma della boundary che si sta lavorando. L'area di lavorazione può essere selezionata da spigoli, schizzi o da una faccia del solido. Il percorso utensile include anche opzioni per pareti rastremate e posizioni di ingresso pre-foratura.
Il percorso utensile Tasca 2D che lavora tasche interne.
Durante un'operazione è possibile selezionare più tasche da lavorare, anche ad altezze diverse. Lo scopo della strategia è ottimizzare il percorso utensile per l'efficienza di lavorazione. Per lavorare le tasche nell'ordine in cui sono state selezionate, nella scheda Passate, selezionare la casella di controllo Mantieni ordine.
Tasca 2D genera un file di programma di dimensioni inferiori rispetto a 2D adattivo, che lo rende più adatto per macchine utensili meno recenti con capacità di memoria insufficiente.
Un'altra differenza tra 2D adattivo e Tasca 2D è che Tasca 2D presume una boundary che lo racchiude. 2D adattivo ha la capacità di avvicinarsi dall'esterno e spostarsi all'interno per tagliare il materiale grezzo.