Strategia di fresatura a spirale con morphing

Il percorso utensile Spirale con morphing può essere utilizzato per la semi-finitura e la finitura. Può essere particolarmente utile per la lavorazione di superfici a forma libera/organiche. Questo percorso è molto simile alla strategia Spirale.

La serie di taglio è basata sulla boundary esterna del materiale grezzo o sulla boundary di contenimento selezionata. Le passate vengono calcolate da una vista dall'alto del piano di lavoro e quindi proiettate sulla superficie. Ciò la rende meno utile per le superfici Ripido o Verticale.

Il parametro Passo laterale consente di controllare la distanza di taglio tra righe. Utilizzare i parametri Direzione interna/esterna per controllare l'ordine dei tagli e il parametro Senso orario per controllare la direzione della spirale.

3d morphed spiral strategy

Percorso utensile Spirale con morphing su un modello 3D.

Sono presenti controlli per il contenimento del percorso utensile ad un'area specifica. È possibile utilizzare il comando Boundary di lavorazione per contenere l'area di lavorazione in X e Y e i parametri Altezze per contenere le aree di lavorazione in Z. Per default, si presume che si desideri lavorare l'intero modello. Il parametro Boundary punto di contatto è utile per estendere il percorso utensile ai bordi della boundary o della superficie.