Il percorso utensile Spirale con morphing può essere utilizzato per la semi-finitura e la finitura. Può essere particolarmente utile per la lavorazione di superfici a forma libera/organiche. Questo percorso è molto simile alla strategia Spirale.
La serie di taglio è basata sulla boundary esterna del materiale grezzo o sulla boundary di contenimento selezionata. Le passate vengono calcolate da una vista dall'alto del piano di lavoro e quindi proiettate sulla superficie. Ciò la rende meno utile per le superfici Ripido o Verticale.
Il parametro Passo laterale consente di controllare la distanza di taglio tra righe. Utilizzare i parametri Direzione interna/esterna per controllare l'ordine dei tagli e il parametro Senso orario per controllare la direzione della spirale.
Percorso utensile Spirale con morphing su un modello 3D.
Sono presenti controlli per il contenimento del percorso utensile ad un'area specifica. È possibile utilizzare il comando Boundary di lavorazione per contenere l'area di lavorazione in X e Y e i parametri Altezze per contenere le aree di lavorazione in Z. Per default, si presume che si desideri lavorare l'intero modello. Il parametro Boundary punto di contatto è utile per estendere il percorso utensile ai bordi della boundary o della superficie.