Lavorazione pareti sottili: riferimenti

Fusion include un supporto speciale per la lavorazione di pareti sottili con la strategia Finitura contornatura.

Su una parte con pareti sottili, l'esecuzione della finitura contornatura con le impostazioni predefinite crea un percorso utensile ordinato per area. Nel caso di una tasca a parete sottile, questo può causare la rottura della parete quando si lavora completamente un lato prima dell'altro lato.

Il problema può essere evitato attivando l'opzione Ordina per profondità sulla scheda Passaggi, che termina un intero livello Z prima di muoversi a quello successivo.

order by area example

Ordina per area (default)

order by depth example

Ordina per profondità

Nelle parti con pareti sottili e spesse, l'ordinamento per profondità purtroppo può causare un collegamento aggiuntivo. In CAM, tuttavia, è possibile attivare l'opzione Usa parete sottile, che permette di controllare quando il percorso utensile deve essere ordinato in base alla profondità invece che in base all'area.

Ad esempio, sulla parte illustrata sopra sono presenti tre alzate con pareti di spessore di 2 mm, 4 mm e 6 mm. Se si imposta Larghezza parete sottile su 3 mm, il percorso utensile sull'alzata con pareti di 2 mm viene lavorato per profondità, mentre gli altri due rilievi vengono lavorati per area.

thin wall example

Utilizzo di una parete sottile con una larghezza parete sottile di 3 mm