Evitare grosse creste/passi nelle aree ripide.
La casella di controllo Lavora aree a bassa pendenza sulla scheda Passaggi per un'operazione tasca viene usata per evitare grosse creste/passi nelle aree ripide. Quando si sta usando un passo in Z massimo fisso, ciascun livello Z è completamente lavorato. Tuttavia, quando sono attivate le passate bassa pendenza, i livelli Z a bassa pendenza lavorano solo il grezzo che resta dopo aver tagliato le passate inferiori. I passi in Z principali sono sempre completamente lavorati e l'ordine delle passate è ancora dall'alto verso il basso.
Questo approccio assicura che l'utensile sia completamente utilizzato nella profondità di taglio, quando possibile. Inoltre, il tempo di lavorazione viene ridotto senza perdere tempo a tagliare il materiale residuo che può essere tagliato tramite i passaggi inferiori senza superare le capacità dell'utensile.
Percorso utensile tasca con passate a bassa pendenza visualizzate dal lato
L'immagine sopra mostra un percorso utensile tasca che lavora intorno a un punzone con due livelli Z a bassa pendenza (vicino al punto rosso). Il punto arancione indica uno dei passi principali. Nell'immagine, le passate a bassa pendenza non eliminano l'intero livello Z poiché non si estendono oltre il contorno della parte, come i passi principali.