Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
La strategia finitura multi-asse consente di finire aree quali pareti curve o pavimenti di tasche. È possibile utilizzare gli utensili per segmenti di cerchio, talvolta definiti utensili a botte, che presentano una geometria di taglio curva per ottenere passi laterali più grandi e tempi di ciclo più rapidi.
Quando si lavorano solo le pareti, occorre anche specificare le superfici pavimento, perché la strategia usa la perpendicolare della superficie pavimento per determinare la direzione di inserimento dell'utensile nell'area di taglio.
La strategia utilizza automaticamente un punto di contatto adatto sull'utensile, ma è possibile specificare manualmente un punto di contatto con un intervallo minimo e massimo. Più grande è l'intervallo, maggiore è la libertà per l'utensile di trovare un punto di contatto idoneo, offrendo un movimento di rotazione più uniforme e la possibilità di raggiungere angoli più piccoli.