Sincronizzazione delle viste e della visibilità con il setup attivo

Le opzioni di sincronizzazione delle viste e della visibilità nella barra di navigazione consentono di modificare automaticamente la vista e la visibilità dei componenti e dei corpi nell'area grafica, a seconda del setup attivo. Ciò consente di risparmiare tempo eliminando la necessità di modificare manualmente queste impostazioni ogni volta che si modificano i setup, in modo da poter vedere chiaramente tutte le operazioni per quel particolare setup.

Nota: La selezione di una delle impostazioni di sincronizzazione viene applicata a tutti i setup.

Sincronizzazione della vista con il setup attivo

Nella barra di navigazione, fare clic su Sincronizza setup attivo Sync views icon e selezionare Sincronizza vista con setup attivo. Quando si attiva un setup, questa opzione orienta la vista in modo appropriato, per esempio per un setup di fresatura, in modo che l'asse Z del WCS del setup sia rivolto verso l'alto.

Esempio di sincronizzazione della vista con il setup attivo

Sincronizzazione della visibilità con il setup attivo

Nella barra di navigazione, fare clic su Sincronizza setup attivo Sync views icon e selezionare Sincronizza visibilità con setup attivo. In questo modo si modifica la visibilità di corpi e componenti quando si attivano diverse impostazioni, così che sia visibile solo la geometria relativa ad un determinato setup.

Esempio di sincronizzazione della visibilità con il setup attivo

Sincronizzazione del ViewCube con il setup attivo

Nella barra di navigazione, fare clic su Sincronizza setup attivo Sync views icon e selezionare Sincronizza ViewCube con setup attivo. Così facendo il ViewCube viene reimpostato in modo che la parte superiore del ViewCube sia perpendicolare all'asse Z del WCS del setup per facilitare la programmazione.

Example showing synching viewcube with active setup