Questa lavorazione fa parte di un'estensione. Le estensioni sono un modo flessibile per accedere a funzionalità aggiuntive in Fusion. Ulteriori informazioni.
Nell'esempio seguente, il percorso utensile è programmato in modo tale da prevedere un movimento di retrazione per ogni passaggio all'interno delle tasche. In secondo luogo, il movimento di collegamento tra le due tasche è impostato su una retrazione minima, che mantiene l'utensile il più basso possibile. Di conseguenza, l'utensile è abbastanza vicino alla parete che si trova tra le due tasche.
In questo caso, si consiglia di aumentare la Distanza massima senza retrazione in modo che l'utensile rimanga abbassato tra ogni passaggio all'interno della tasca. È inoltre possibile aumentare la Distanza di sicurezza radiale per garantire una maggiore distanza di sicurezza tra l'utensile e la parete vicina durante il passaggio da una tasca all'altra.
Nell'area di lavoro Produzione, selezionare il percorso utensile che si desidera modificare.
Dalla barra degli strumenti, nel gruppo Modifica, selezionare Passi e collegamenti. Viene visualizzata la finestra di dialogo Passi e collegamenti.
Nella scheda Geometria, dal menu a discesa Modalità di selezione, selezionare Tutti i movimenti per modificare tutti i passi e collegamenti nel percorso utensile.
(Facoltativo) Nella scheda Altezze, regolare la Geometria distanza di sicurezza se necessario.
Nel gruppo Collegamenti rapidi della scheda Collegamento aumentare la Distanza massima senza retrazione. In questo modo l'utensile rimarrà abbassato tra un passaggio e l'altro all'interno della tasca.
Aumentare la Distanza di sicurezza radiale per ottenere una maggiore distanza di sicurezza tra l'utensile e la parete. In questo modo l'utensile si solleverà ulteriormente fino a mantenere la distanza radiale di sicurezza.
Nella scheda Svincoli verificare che le impostazioni di svincolo predefinite siano appropriate per il percorso utensile.
Fare clic su OK per modificare il percorso utensile.
Il percorso utensile modificato non prevede più grandi retrazioni tra una passata e l'altra e l'utensile mantiene una distanza di sicurezza dalla parete mentre si sposta tra le due tasche.