Uno schizzo del disegno è un gruppo di geometria non associativa personalizzata, disegnata manualmente nell'ambiente contestuale Schizzo all'interno dell'area di lavoro Disegno.
Nell'ambiente contestuale Schizzo, è possibile creare, vincolare, modificare e misurare la geometria e il testo dello schizzo.
Gli schizzi del disegno appartengono al foglio disegno e vengono visualizzati nel browser, all'interno del nodo Foglio.
È possibile usare gli schizzi del disegno per:
È possibile copiare gli schizzi del disegno in:
Nota Le copie degli schizzi del disegno non rimangono collegate. Se si modifica un'istanza di uno schizzo, le copie create prima di apportare la modifica non vengono aggiornate in modo da riflettere la modifica.
È inoltre possibile rinominare gli schizzi del disegno nel browser per mantenere il progetto chiaro e organizzato.
Gli schizzi del disegno sono oggetti non associativi.
È possibile eseguire lo snap alla geometria durante la creazione, la modifica o lo spostamento di uno schizzo del disegno. Tuttavia, lo snap alla geometria della vista non associa uno schizzo del disegno alla geometria della vista. Se si aggiorna la progettazione e la vista cambia, la geometria dello schizzo del disegno non si sposta insieme alla geometria della vista in cui è stato eseguito lo snap nella vista.
Assicurarsi che quando si creano dimensioni su fogli che contengono schizzi del disegno, si esegua lo snap delle quote alla geometria della vista e non alla geometria dello schizzo.
Poiché gli schizzi del disegno non sono associativi, se si esegue la quotatura tra la geometria dello schizzo del disegno e la geometria della vista o i simboli di annotazione, il valore della distanza rappresenterà la distanza da punto a punto sul foglio. La quota non riflette la scala della quota della vista.