Riferimento Q

QROUTEAIRWIRE | QROUTEMULTI | QROUTESIGNAL | QROUTESMOOTH | QUIT

QROUTEAIRWIRE

Funzione

 Consente di trasformare automaticamente in pista un singolo airwire.

Sintassi

 QROUTEAIRWIRE

Vedere anche QROUTESIGNAL, QROUTEMULTI.

Nella modalità Trasformazione rapida airwire in pista, selezionare i singoli airwire che si desidera vengano trasformati automaticamente in pista; il comando TRASFORMA IN PISTA consente di trasformarli istantaneamente in pista. È inoltre possibile selezionare un filo, un riempimento o una piazzola esistente nella progettazione e se il comando può determinare un airwire vicino non ambiguo, allora ne eseguirà la trasformazione in pista. Nella vista Gestione progettazione, è possibile selezionare una o più voci segnale o airwire e utilizzare pulsante destro del mouse + Trasformazione rapida in pista per eseguire la trasformazione in pista dei fili sul layer attualmente specificato dal comando ROUTE.

Sopra

QROUTEMULTI

Funzione

 Trasforma in pista automaticamente più airwire contemporaneamente.

Sintassi

 QROUTEMULTI

Vedere anche QROUTEAIRWIRE, QROUTESIGNAL.

Nel comando QROUTEMULTI, si inizia disegnando una linea di selezione che interseca gli oggetti segnale di cui si desidera eseguire la trasformazione in pista simultaneamente (fili, riempimenti e piazzole esistenti). Continuare a disegnare linee di selezione aggiuntive per aggiungere altri oggetti segnale. Premere il tasto ESC per deselezionare l'elenco di selezione e iniziare nuovamente. Fare clic con il pulsante destro del mouse per trasformare in pista tutti gli airwire connessi agli oggetti selezionati. I segnali vengono trasformati in pista sul layer attivo. Nella vista Gestione progettazione, è possibile selezionare più voci segnale o airwire e utilizzare Pulsante destro del mouse + Trasformazione rapida in pista per trasformare in pista i fili sul layer attualmente specificato dal comando ROUTE.

Sopra

QROUTESIGNAL

Funzione

 Consente di trasformare automaticamente in pista un segnale.

Sintassi

 QROUTESIGNAL

Vedere anche QROUTEAIRWIRE, QROUTEMULTI.

Con QROUTESIGNAL, selezionare qualsiasi oggetto segnale (airwire, filo, riempimento o piazzola); il comando esegue immediatamente la trasformazione in pista di tutti gli airwire che sono membri di tale segnale. Quando il segnale selezionato è un lato di una coppia differenziale, il comando esegue automaticamente la trasformazione in pista di entrambi i segnali di coppia differenziale insieme. Se non viene rilevato alcun airwire, il comando QROUTESIGNAL visualizza un messaggio di errore. Viene eseguita la trasformazione in pista del segnale sul layer attivo. Nella vista Gestione progettazione, è possibile selezionare una o più voci segnale o airwire e utilizzare pulsante destro del mouse + Trasformazione rapida in pista per eseguire la trasformazione in pista dei fili sul layer attualmente specificato dal comando ROUTE.

Sopra

QROUTESMOOTH

Funzione

 Uniforma automaticamente la sequenza di fili su un segnale selezionato.

Sintassi

 QROUTESMOOTH

Vedere anche QROUTEAIRWIRE QROUTESIGNAL QROUTEMULTI.

Nel comando QROUTESMOOTH, è possibile selezionare un filo segnale trasformato in pista esistente; il comando QROUTESMOOTH consente di uniformare la sequenza dei fili sul layer del filo selezionato riducendo il numero di curvature del collegamento nella sequenza.

Sopra

QUIT

Funzione

 Consente di chiudere il programma

Sintassi

 QUIT

Questo comando consente di terminare la sessione di modifica. Se sono state apportate eventuali modifiche ma il disegno non è ancora stato salvato, viene visualizzato un menu a comparsa in cui verrà chiesto se si desidera salvare prima il disegno/la libreria. È inoltre possibile chiudere EAGLE in qualsiasi momento premendo ALT+X.

Sopra